Cultura

Auguri di buon onomastico Luca! Messaggi e foto via WhatsApp

Auguri di buon onomastico Luca, oggi, 18 ottobre 2019, è Festa di San Luca. Il Santo nacque in Antiochia di Siria, dà genitori pagani. Fu medico e intraprese diversi viaggi sia in Grecia e sia in Egitto. Successivamente andò a Troade: qui conobbe l’apostolo Paolo e Luca, conquistato dall’arte della predicazione, volle seguirlo e gli fu compagno fino alla morte.

”Poiché molti han posto mano a stendere un racconto degli avvenimenti successi tra di noi, come ce li hanno trasmessi coloro che ne furono testimoni da principio e divennero ministri della parola, così ho deciso anch’io di fare ricerche accurate su ogni circostanza fin dagli inizi e di scriverne per te un racconto ordinato, illustre Teofilo, perché tu possa rendere conto della solidità degli insegnamenti che hai ricevuto”. Queste le parole dell’autore del Terzo Vangelo e degli Atti degli Apostoli, che in tutta la sua opera non dirà nulla di sé, neanche il nome. La tradizione volle che sia stato Luca a scrivere questo pezzo.

L’onomastico Luca si festeggia il 18 ottobre, data in cui il calendario liturgico ricorda la memoria dell’Evangelista. La diffusione del nome Luca è abbastanza estesa in Italia. Infatti il nome rientra tra i primi 100 più diffusi e popolari della Penisola. Le regioni dove si conta la più alta concentrazione del sono sono la Lombardia, il Veneto e il Piemonte. Infatti il nome Luca è molto popolare soprattutto al Nord e al Centro. Per fare gli auguri di buon onomastico Luca il 18 ottobre, basta condividere ed inviare messaggi simpatici e divertenti. E’ possibile personalizzare una frase o una dedica con una foto o un’immagine con nome Luca. Come pure è possibile trovare online altri modi per stupire il fidanzato, l’amico o il papà che festeggia l’onomastico del giorno.

Auguri di buon onomastico Luca, frasi e auguri via WhatsApp

  • Sarebbe impossibile non ricordarsi di te in questo giorno! Felice onomastico!
  • Hai il più splendido dei nomi, ed oggi sono felice di poter fare gli auguri al più fantastico tra i festeggiati!
  • Avevo pensato a una frase speciale ma poi ho capito che sono le frasi semplici ad essere le più speciali, se dette col cuore. Buon onomastico!
  • Mille pensieri affettuosi e auguri di cuore a te che sei una persona tanto speciale e unica!
  • Buon onomastico, a te che hai il più dolce dei nomi, e festeggi il più importante degli onomastici!
  • Il tuo nome è come tanti ma tu sei una persona come poche. Buon onomastico!
  • Gli antichi credevano che nel nome fosse racchiuso il nostro destino, spero che il tuo futuro sia meraviglioso. Auguri di buon onomastico!
  • Un bellissimo nome, meravigliosamente portato da una persona stupenda come te. Auguri di buon onomastico!
  • Il calendario oggi dice che il tuo onomastico: tra tutti quelli che conosco che hanno il tuo stesso nome, di sicuro tu sei il più speciale!

Back to top button