Il 26 dicembre è arrivato, se vuoi scrivere un messaggio di amore e buoni propositi con una frase, un pensiero, un aforisma o una preghiera, qui trovi una raccolta delle più belle immagini e frasi di auguri per Santo Stefano da condividere il 26 dicembre con i propri contatti e per ricordare il proprio affetto alle persone che si amano, sia vicine che lontane.
La festa di Santo Stefano è collocata subito dopo il Natale per ricordare non solo il Santo omonimo, ma anche tutti i primi martiri torturati e uccisi nei giorni successivi alla nascita di Cristo, secondo la religione cattolica.
26 dicembre: immagini e frasi di auguri Santo Stefano
Ecco alcune delle frasi più belle, tra citazioni e aforismi su Santo Stefano per augurare buon 26 dicembre.
- Celebriamo oggi la Festa di santo Stefano. Il ricordo del primo martire segue immediatamente la solennità del Natale. Ieri abbiamo contemplato l’amore misericordioso di Dio, che si è fatto carne per noi; oggi vediamo la risposta coerente del discepolo di Gesù, che dà la vita. Ieri è nato in terra il Salvatore; oggi nasce al cielo il suo testimone fedele (Papa Francesco).
- Santo Stefano, ovvero quando niente è più come prima. Sarebbe potuto scappare, Stefano, avrebbe potuto negare e salvarsi. Avrebbe potuto evitare, facilmente, quei sassi. Eppure no. Quei sassi Stefano se li prende tutti, e mentre arrivano e lo uccidono chiede al Padre di perdonare i suoi carnefici. Perché, appunto, dopo Gesù niente è più come prima, e anzi mostra un approccio del tutto nuovo. Un approccio dove l’unità di misura è l’amore (Salvatore Mazza).
- Dopo Natale c’è Santo Stefano, primo martire: ieri l’annuncio dell’Amore, oggi del prezzo di essere disposti a pagare per testimoniarlo.
- L’hanno chiamato Santo Stefano perché “giornata degli avanzi” sembrava brutto.
- Santo Stefano: giornata mondiale del “sennò se butta“
- 25 dicembre: Santo Natale, 26 dicembre: Santo Stefano, 27 dicembre: Santo Digiuno
- Santo Stefano: il giorno dell’anno in cui ti chiedi se proverai mai più la sensazione della fame nella vita
- La parola più usata a Natale è “auguri”. Quella più usata a Santo Stefano è “dieta”
- Tra corse, regali, abbuffate di biscotti e panettoni è giunta l’ora del meritato riposo! Buon Santo Stefano
- Tra panettoni, cene e cori natalizi non posso non ricordarmi che oggi festeggi il tuo onomastico: doppi auguri Stefano!
- Oggi che è il 26 dicembre nel mondo ci sono milioni di persone che festeggiano l’onomastico, ma tu di certo sei la più speciale! Auguri Stefano
- Caro Stefano, il verde è il tuo colore… il colore della speranza che spero ti accompagnerà per sempre! Tanti auguri per Santo Stefano!
- Il tuo nome significa ‘incoronato’. Spero tanto che tu possa diventare re della tua vita! Buon onomastico Stefano!
- Il tuo nome, Stefano, è come tanti… ma tu sei una persona come poche! Buon onomastico Stefano!
- Non è il tuo nome a renderti speciale, sei tu che gli dai un suono stupendo! Auguri Stefano, buon onomastico!
- Sarebbe impossibile dimenticarsi del tuo onomastico! Auguri Stefano!