Australia-Inghilterra, Mondiali Femminili: ultime e diretta TV

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Questa mattina alle 12, all’Accor Stadium di Sydney, si chiudono le semifinali dei Mondiali Femminili di calcio 2023. Dopo il match tra Spagna e Svezia oggi spetta ad Australia e Inghilterra scendere in campo per giocarsi un posto in finale. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match Australia-Inghilterra.

Australia-Inghilterra, semifinale Mondiali Femminili: le ultime

Crediti foto: CommBank Matildas | Facebook

Tutto quando sta andando al proprio posto e oggi conosceremo anche chi occuperà quello di seconda finalista di questi mondiali femminili. L‘Australia è stata protagonista di una cavalcata incredibile fino a questo momento, supportata anche dall’incessante spinta del pubblico di casa, che è stato capace di riempire tutti gli stadi. Il recupero di Sam Kerr a livello psicologico ha dato una grande iniezione di fiducia, aiutando le Matildas ad andare ad un passo dall’impresa. Sulla loro strada però c’è l’Inghilterra che seppure non abbia pienamente convinto sul piano del gioco, si è dimostrata essere la squadra più solida del torneo. Capace di saper soffrire, ma anche contenere il gioco avversario. Certo dovrà fare a meno di Lauren James, per quello scellerato intervento contro la Nigeria che le è costato due turni di stop (e sarebbero potuti essere di più). Nel complesso però, per come le leonesse hanno saputo adattarsi alle avversità, meriterebbero un premio.

Le probabili formazioni

Queste le probabili scelte dei due tecnici:

Australia (4-4-2): Arnold; Carpenter, Hunt, Kennedy, Catley; Raso, Gorry, Cooney-Cross, Foord; Kerr, Fowler

Inghilterra (3-4-3): Earps; Carter, Bright, Greenwood; Bronze, Walsh, Stanway, Daly; Toone; Russo, Hemp

Dove vedere Australia-Inghilterra

La partita sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai Sport, con la Rai che dovrebbe mandare in onda tutte le gare di quest’ultima fase del torneo. Sarà inoltre possibile vederla anche in diretta streaming tramite Raiplay.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News