Questa mattina alle 12, al Suncorp Stadium di Brisbane, l’Australia affronta la Nigeria nella sfida valida per la seconda giornata del girone B dei Mondiali Femminili di calcio 2023. La squadra padrona di casa può già chiudere il discorso relativo al passaggio del turno in caso di successo, ma la Nigeria vuole tenere aperti i giochi. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match Australia-Nigeria.
Australia-Nigeria, le ultime
Uno scontro imprevedibile ma che può riservare delle belle sorprese, anche perché per entrambe è ancora tutto in gioco. L’Australia ha vinto il suo primo match davanti al proprio pubblico grazie al calcio di rigore segnato da Catley, che ha garantito l’1-0 all’Irlanda. La Nigeria invece è riuscita a fermare il Canada sullo 0-0, portando una delle prime sorprese della prima giornata dei gironi. I discorsi dunque sono del tutto aperti per entrambe, ma le padrone di casa in caso di successo avrebbero l’accesso matematico agli ottavi di finale.
La classifica del Gruppo B: Canada 4, Australia 3, Nigeria 1, Irlanda 0
Le probabili formazioni
Queste le probabili formazioni delle due squadre:
Australia (4-4-2): Arnold; Carpenter, Hunt, Kennedy, Catley; Raso, Gorry, Cooney-Cross, Vine; Foord, Fowler
Nigeria (4-2-3-1): Nnadozie; Alozie, Ohale, Demehin, Plumptre; Ayinde, Ucheibe; Onumonu, Payne, Ajibade; Oshoala
Dove vedere Australia-Nigeria
La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News