MetroNerd

Avatar: la via dell’acqua, online il trailer finale

Manca meno di un mese al 14 dicembre, giorno in cui il nuovo capito del franchise di James Cameron approderà nei cinema italiani. Avatar: La Via dell’Acqua (trailer finale qui) proprio in queste ore è protagonista di un nuovo trailer ufficiale, visivamente impressionante.

Oggi, dopo 13 anni da quando Avatar ci ha fatto conoscere lo straordinario mondo di Pandora, con il trailer finale, ci riporta dove tutto ha avuto inizio. Riuscirà Avatar: La via dell’Acqua a superare i 2,8 miliardi di dollari accumulati in tutto il mondo del suo predecessore nel 2009? 

L’acqua: elemento dominante di Avatar

Avatar: le vie dell'acqua. Il trailer finale -Photo Credits: ecodelcinema.it
Avatar: le vie dell’acqua. Il trailer finale -Photo Credits: ecodelcinema.it

Dal precedente video di 2 minuti e 30 secondi, si era facilmente capito che elemento dominante del film sarebbe stato l’acqua. Nuovi dettagli sono emersi, sulle problematiche dell’ancora una volta protagonista: famiglia Sully.

Il trailer ci riporta su Pandora e promette davvero benissimo. Mostra ancora una volta i Na’vi volare in cima alle celebri creature alate. Sullo sfondo spiccano panorami splendidi, creature acquatiche e la vita meravigliosa di Jake e Neytiri con i loro figli. Inoltre, molti dettagli del mondo che abbiamo già conosciuto nella pellicola del 2009. Non mancano di certo i toni più cupi, come quelli delle unità robotiche controllate dagli umani, che appaiono marciare sulle rive in modo inesorabile. La minaccia che incombe, una guerra all’orizzonte e i valorosi guerrieri Na’Vi. Non mancano elementi famigliari legati alla famiglia Sully, impegnata a giocare con i figli e a vivere in modo normale in totale rispetto della natura.

Il cast di Avatar: la via dell’acqua

Il nuovo capitolo del franchise sarà ambientato più di un decennio dopo gli eventi del primo film, ma il nuovo trailer non rivela molto di più in termini di trama. Nel cast del film oltre a Sam Worthington, nei panni di Jake Sully, Zoe Saldaña nei panni di Neytiri, Salda Stephen Lang, Sigourney WeaverJoel David MooreMatt GeraldGiovanni Ribisi, CCH Pounder e Oona Chaplin. Ci saranno i nuovi arrivi: Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh e Vin Diesel.

La Disney ha lanciato il trailer in occasione dell’apertura delle prevendite del film. Il secondo capitolo di Avatar sarà solamente una ripartenza. Si sta già lavorando ad altre tre pellicole che porteranno il totale di film a cinque.James Cameron ha previsto: Avatar 3 che dovrebbe uscire il 20 dicembre 2024, Avatar 4, il 18 dicembre 2026 e Avatar 5, il 22 dicembre 2028. L’ultimo episodio è previsto in uscita nel 2028. Oggi Avatar è tornato finalmente disponibile su Disney+ (anche se non in 4K).

Le 4 premiere di Avatar in giro per il mondo

Sono state annunciate le 4 premiere di Avatar che si terranno in giro per il mondo, in attesa dell’uscita del film:

  • Londra – 6 dicembre (premiere mondiale)
  • Seoul – 9 dicembre
  • Tokyo – 10 dicembre
  • Los Angeles – 12 dicembre

Arriverà poi nelle sale italiane il 14 dicembre e in quelle americane il 16 dicembre.

Avatar: la trama

L’ex marine Jake Sully, rimasto disabile in battaglia, prende il posto del fratello ucciso in una rapina, accettando di essere mandato sul pianeta Pandora, a 44 anni luce dalla Terra, in una missione di esplorazione, in cambio di un costoso intervento alle gambe. Sul pianeta Pandora vive la popolazione dei Na’vi e si trovano ricchi giacimenti di Unobtanium, riserve di energia necessarie alla Terra, in emergenza energetica dopo una catastrofe ecologica.

L’atmosfera sul luogo è irrespirabile, così sono stati creati degli avatar, pilotati dall’interno della base umana e identici alla popolazione dei Na’vi, che si ribella alla colonizzazione da parte degli umani. Il compito di Jake, tramite il suo avatar, è conoscerli, farsi accettare e raccogliere informazioni per il colonnello Quaritch. Durante la permanenza su Pandora, però, Jake si innamora di Neytiri e scopre le vere intenzioni della compagnia RDA per cui lavora il colonnello: sterminare i Na’vi. Sarà costretto a prendere posizione e combattere in un’epica battaglia per il destino di Pandora.

Mariapaola Trombetta

Seguici su Google News

Back to top button