Avellino-Campobasso, Serie C: probabili formazioni e dove vederla

Foto dell'autore

Di Alessandro Salvetti

Allo stadio Partenio-Adriano Lombardi di Avellino va in scena Avellino-Campobasso, gara fra gli irpini, grandi delusi dei playoff della scorsa stagione, e i neopromossi molisani, al ritorno fra i professionisti a 8 anni dall’ultima volta (quando retrocedettero dall’allora C2). Il fischio d’inizio al match valevole per la prima giornata del Girone C di Serie C è in programma alle ore 20:30 di questa sera. Entrambe le squadre, alla prima partita ufficiale della nuova stagione, non sono riuscite a superare il primo turno di Coppa Italia. I padroni di casa, dopo l’1-1 nei tempi regolamentari, sono usciti sconfitti ai calci di rigore (4-3) dalla Ternana. Gli ospiti, invece, si sono fatti superare per 2 a 1 dal Grosseto.

I precedenti di Avellino-Campobasso

Quest’estate le due compagini si sono affrontate in amichevole, chiudendo i 90 minuti sul risultato di 2 a 2. In gare ufficiali, invece, le due squadre si sono incrociate, l’ultima volta, nel Girone C della C2 2010/11. L’andata, in Molise, finì 1 a 1, mentre nel ritorno, in terra campana, furono i padroni di casa ad imporsi con un perentorio 3-1.

Le probabili formazioni

Probabile 3-5-2 per Braglia, con tanti dei nuovi arrivati già pronti a partire titolari. Fra i pali, dunque, ci sarà Forte, coperto da una linea composta dai 3 acquisti Scognamiglio, Bove e Mignanelli. Ballottaggio in regia fra Aloi e Matera, con il secondo favorito sul primo e affiancato da Carriero e D’Angelo mezzali. Sulle corsie correranno Rizzo e Ciancio, mentre in attacco la coppia sarà composta da Maniero e Kanoute.

Il Campobasso dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3 con Raccichini in porta, SbardellaDalmazzi coppia coppia centrale e Vanzan e Menna terzini. Linea mediana composta da Tenkorang, Ladu e Candellori. In attacco il tridente vedrà Liguori prima punta con Di Francesco e Rossetti ali.

Avellino (3-5-2): Forte; Scognamiglio, Bove, Mignanelli; Rizzo, Carriero, Matera, D’Angelo, Ciancio; Maniero, Kanoute. Allenatore: Piero Braglia.

Campobasso (4-3-3): Raccichini; Vanzan, Dalmazzi, Sbardella, Menna; Tenkorang, Ladu, Candellori; Di Francesco, Liguori, Rossetti. Allenatore: Mirko Cudini.

Arbitro: Mattia Caldera (Como). Assistenti: Fabio Catani (Fermo), Andrea Zezza (Ostia Lido). Quarto ufficiale: Fabio Pirrotta (Barcellona Pozzo di Gotto).

Dove vedere Avellino-Campobasso

Come tutta la Serie C, anche Avellino-Campobasso sarà visibile in diretta streaming su Elevensports previa sottoscrizione di un abbonamento annuale o mensile oppure previo acquisto del singolo evento.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale S. S. Campobasso Calcio