Avellino-Fidelis Andria, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

La ventottesima giornata riparte, col Girone C di Serie C già in campo oggi. Avellino-Fidelis Andria è la classica partita con due squadre in lotta per obiettivi completamente diversi. L’Avellino, quarto a 45 punti, deve vincere e sperare in un passo falso di Catanzaro e Virtus Francavilla, mentre la Fidelis Andria, penultima a 20 punti, cerca punti per uscire dalla zona playout. Allo stadio “Partenio-Adriano Lombardi” le squadre si giocheranno i 3 punti, con calcio d’inizio previsto per le 17.30.

Il momento delle due squadre

L’Avellino viene dalla cocente sconfitta contro la Virtus Francavilla e, precisamente, dalle sconfitte contro le dirette concorrenti affrontate nelle ultime 3 giornate. Sia Catanzaro che Virtus Francavilla hanno superato l’Avellino battendolo, senza permettergli di segnare nemmeno un gol. Queste due sconfitte hanno, però, interrotto una lunga serie di risultati positivi ma altalenanti, con pareggi e vittorie che si alternavano. L’Avellino deve ora ripartire, coprendo le ferite.

La Fidelis Andria, invece, non vince in campionato dal 28 novembre e questa crisi di risultati l’ha fatta scivolare all’ultimo posto. Nelle ultime 10 partite sono arrivate 5 sconfitte e 5 pareggi, ben 25 punti lasciati, importantissimi per la volata salvezza. Il pareggio casalingo contro il Potenza ha complicato le cose ed ora la Fidelis Andria dovrà cercare punti salvezza altrove.

Le probabili formazioni di Avellino-Fidelis Andria

AVELLINO (4-3-3): Forte; Ciancio, Silvestri, Dossena, Tito; Aloi, De Francesco, Carriero; Kanoute, Murano, Micovschi.  

FIDELIS ANDRIA (4-2-3-1): Saracco; Monterisi, Riggio, Alcibiade, Carullo; Urso, Bonavolontà; Gaeta, Risolo, Di Piazza; Sorrentino.

Dove vedere Avellino-Fidelis Andria

La partita Avellino-Fidelis Andria sarà disponibile dalle 17.30 in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Credit foto – Pagina Facebook Fidelis Andria)