Calcio

Virtus Entella-Pontedera, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

La ventiseiesima giornata del Girone B di Serie C vede giocarsi lo scontro playoff Virtus Entella-Pontedera. Le due squadre sono alla ricerca di punti fondamentali per la loro rincorsa alle zone alte della classifica, valide per giocarsi il passaggio in Serie B. Con Modena e Reggiana in fuga per il primo posto, le altre devono spartirsi gli altri 8 posti disponibili. L’Entella, quarto, punta al sorpasso sul Cesena al terzo posto, mentre il Pontedera, con una vittoria, rientrerebbe in zona playoff. A metà classifica è una vera e propria lotta di sopravvivenza, con 7 squadre in 3 punti. Vincere o perdere significherebbe dover rinunciare, almeno momentaneamente, al proprio posto playoff. Diventa, quindi, una gara da dentro o fuori: entrambe le squadre non possono permettersi rallentamenti, perchè favorirebbero le avversarie e perderebbero terreno nei loro confronti. Uno scontro che promette scintille al “Comunale di Chiavari”, con calcio d’inizio alle 17.30.

Il momento delle due squadre

La Virtus Entella sta vivendo un ottimo 2022 con 3 vittorie nelle quattro partite giocate, col solo Modena in grado di fermarne la corsa. Buona anche la prestazione offensiva nell’ultimo periodo, con ben 14 gol segnati nelle ultime 5, una media di quasi 3 gol a partita, considerando anche gli 0 gol segnati contro il Modena. Questa grande produzione offensiva gli vale, infatti, il secondo attacco del Girone B, dietro a Modena e Reggiana a 45, un solo gol sopra. Restano però leggermente troppi i gol incassati, ma anche la difesa nell’ultimo periodo sta trovando le giuste misure.

Il Pontedera è riuscito, all’ultima, a mettere fine ad un periodo senza vittorie che andava avanti da 5 partite. Una vittoria, con l’Imolese, 2 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 6, 3 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte nelle ultime 10. Una serie di alti e bassi che sta rallentando la salita del Pontedera, che in trasferta non vince dal 12 dicembre.

Le probabili formazioni di Virtus Entella-Pontedera

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Cleur, Coppolaro, Silvestre, Pavic; Dessena, Rada, Karic; Schenetti; Magrassi, Merkaj.

PONTEDERA (3-5-1-1): Melgrati; Shiba, Espeche, Bakayoko; Perretta, Catanese, Foglia, Barba, Milani; Benedetti; Mutton.

Dove vedere Virtus Entella-Pontedera

La partita Virtus Entella-Pontedera sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Credit foto pagina Facebook Virtus Entella)

Back to top button