
Avellino-Paganese in campo oggi al “Partenio-Lombardi” a partire dalle 17.30 per la 29a giornata del campionato di Serie C girone C. Irpini in grande forma, non vogliono rallentare, mentre gli ospiti dovranno battersi con unghie e denti per uscire dalla zona playout.
Il momento dell’Avellino
La formazione di Braglia arriva alla gara odierna, dopo la preziosa vittoria ottenuta mercoledì scorso sul campo del Catanzaro, domato con il gol-partita di Bernardotto, arrivato nel crorso dei primi 45 minuti di gioco. L’Avellino, secondo in classifica con 53 punti (16 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte), con il successo di quattro giorni fa, ha ulteriormente allungato la propria striscia positiva, che ora conta 9 vittorie, e 2 pareggi. L’ultima volta che gli irpini sono usciti dal campo senza punti, di fatto, risale al 20 dicembre scorso, quando crollò per 4-1, in trasferta, contro il Bari. Degno di nota, è anche il fatto che l’Avellino ha sempre vinto negli ultimi 6 incontri interni.
Il momento della Paganese
La Paganese, che in classifica si presenta con 24 punti dopo 27 turni di campionato (5 vittorie, 9 pareggi, 13 sconfitte), in settimana ha aggiunto al proprio carniere un punto, dopo il pareggio casalingo contro la Viterbese (Diop in gol per i campani e Besea per i gialloblu). La formazione guidata dalla panchina da Di Napoli, sta lottando per uscire dalla zona playout. Per riuscirci, serve raccogliere punti in tutti i campi, anche quando le cose non sembrano semplici come oggi. Rimane preoccupante sino a qui, tuttavia, il cammino della squadra lontano dal “Torre”. Nelle precedenti 12 trasferte, infatti, sono arrivati solamente 9 punti (2 vittorie, 3 pareggi, 7 sconfitte).
Precedenti e curiosità di Avellino-Paganese
Avellino-Paganese si è giocata in tutto 2 volte. Nel primo caso la gara terminò con un pareggio mentre lo scorso anno i padroni di casa si presero i tre punti grazie alla rete firmata da Albadoro nel corso della rirpesa. Nel girone di andata, infine, Diop portò avanti gli azzurrostellati, ma Aloi fissò il risultato finale sull’1-1.
Le probabili formazioni di Avellino-Paganese
Avellino (3-5-2): Forte; Rocchi, Illanes, Silvestri L.; Ciancio, Carriero, Aloi, De Francesco, tito; Maniero, Santaniello. All.: P. Braglia
Paganese (3-5-2): Baiocco; Esposito, Cigagna, Schiavino; Carotenuto, Antezza, Onescu, Bramati, Squillace; Diop, Raffini. All.: L. Di Napoli
Arbitro: Claudio Petrella (Viterbo) Assistenti: V.A. Catucci-F. Rizzotto Quarto ufficiale: W. Villa
Dove vedere Avellino-Paganese
Avellino-Paganese sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 17.15, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine