Calcio

Avellino-Ternana, le ultime su formazioni e dove vederla

Avellino-Ternana è il match clou della quindicesima giornata del girone C di serie C. Ad affrontarsi ci sono due squadre che per anni hanno militato in categorie superiori e sono tante gli incontri disputati tra le due compagini, soprattutto in cadetteria. Dunque al Partenio Lombardi andrà in scena una partita da non perdere.

Il momento dell’Avellino

L’Avellino con ventuno punti occupa la quinta posizione in classifica ed è in piena zona play-off. Un consistente gruppo di squadre è raccolto in pochi punti nella parte sinistra della classifica e ogni partita può essere decisiva, l’Avellino tuttavia ha due partite da recuperare che possono essere un’arma importante per staccare le concorrenti. Gli irpini sono scesi in campo mercoledì scorso, nel recupero della terza giornata con il Bisceglie. Quattro a due in favore dei campani il risultato finale, la doppietta di Fella e i goal di Silvestri e Santaniello hanno permesso di raggiungere una vittoria importante per rilanciarsi dopo un periodo poco brillante.

Il momento della Ternana

La Ternana è sempre più capolista. Trentasei punti, trentasette goal segnati, otto goal subiti: un percorso straordinario quello delle Fere che vantano il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Domenica scorsa la Ternana si è imposta tra le mura amiche con un netto tre a zero sul Bisceglie. Una partita quasi mai in discussione, due goal dell’ispiratissimo Partipilo e la marcatura di Proietti consegnano agli umbri altri tre punti per poter consolidare il primato. Il match odierno potrà essere insidioso, l’Avellino è un avversario difficile, ma la Ternana vista fino ad adesso ha dimostrato di saper imporre il proprio gioco e la propria determinazione in ogni incontro.

I precedenti

I precedenti più recenti sorridono all’Avellino: negli ultimi tre incontri al Partenio Lombardi gli irpini hanno sempre vinto. Nelle stagioni 2016-2017 e 2017-2018 si sono aggiudicati l’intera posta in palio, rispettivamente con i risultati di uno a zero e due a uno. L’ultimo precedente risale alla scorsa stagione, quando le reti degli ex Albadoro e Di Paolantonio permisero all’Avellino di centrare i tre punti.

Il pre-gara di Avellino-Ternana

La Ternana si appresta ad affrontare il match odierno con diversi indisponibili nel reparto difensivo, Salzano probabilmente sarà impegnato nel ruolo di terzino. Non saranno disponibili per la partita contro l’Avellino Mammarella, Celli, Frascatore, Kontek e Diakitè. In casa Avellino non figurano tra i convocati

La Ternana si appresta ad affrontare il match odierno con diversi indisponibili nel reparto difensivo, Salzano probabilmente sarà impegnato nel ruolo di terzino. Non saranno disponibili per la partita contro l’Avellino Mammarella, Celli, Frascatore, Kontek e Diakitè. In casa Avellino non figurano tra i convocati Bruzzo, De Francesco, Errico e Laezza, mentre sarà a disposizione Forte.

Le probabili formazioni

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Laverone, Suagher, Boben, Salzano; Damian, Proietti; Partipilo, Palumbo, Furlan; Vantaggiato. Allenatore: Lucarelli.

Avellino (4-4-2): Pane; Ciancio, Miceli, Dossena, L. Silvestri; Rizzo, Aloi, D’Angelo, Tito; Fella, Maniero. Allenatore: Braglia.

Arbitro: Mario Vigile di Cosenza. Assistenti: Vitali, Salvalaglio. Quarto ufficiale: Cavaliere

Dove vedere Avellino-Ternana

Il match sarà disponibile sulla piattaforma Eleven Sports per gli abbonati e in chiaro su Cusano Italia TV, canale 264 del digitale terrestre.

Di Michele Tedesco

Back to top button