Calcio

Avellino-Virtus Francavilla, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Avellino-Virtus Francavilla oggi al “partenio-Lombardi” dalle 17.30, per l’ottava giornata del campionato di Serie C girone C. La formazione vuole tornare a vincere per recuperare posizioni in classifica, ma dall’altra parte, la squadra pugliese vuole dare continuità al suo buon momento. Ecco come i due tecnici hanno preparato la gara.

Statistiche e curiosità di Avellino-Virtus Francavilla

L’Avellino arriva alla sfida di questo pomeriggio, dopo la sconfitta subita in trasferta contro la neo promossa Monterosi Tuscia, che con i gol di Adamo e Costantino, hanno reso inutile quello di Gagliano per il momentaneo pareggio. Con 8 punti (1 vittoria, 5 pareggi, 1 sconfitta), la squadra di Braglia si attesta in 11a posizione, con una perfetta parità tra gol realizzati e subiti: 4.

La Virtus Francavilla, invece, dopo aver perso in trasferta sul campo dell’ACR Messina per 1-0, ha fatto seguire due vittorie (Monopoli, Potenza), prima di pareggiare lo scorso weekend, in casa, nel derby contro il Taranto per 0-0. Al momento, con 13 punti nel carniere (4 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte), la formazione guidata dalla panchina da Taurino, si piazza in 4a posizione, a sole 4 lunghezze dalla capolista Bari.

Precedenti e pronostici di Avellino-Virtus Francavilla

Avellino-Virtus Francavilla è stata giocata in tutto due volte e sempre in Serie C. Al momento il conteggio delle vittorie è in perfetta parità. In particolare l’ultima volta che si è giocato al “Partenio-Lombardi” (Serie C, 28 marzo 2021), con il gol-partita di Maniero, la squadra irpina si è aggiudicata i tre punti. Taurino e Braglia, invece, si sono confrontati in gare ufficiali una sola volta e a vincere in quell’occasione, è stato l’attuale tecnico dei campani.

Per i bookmakers non ci sono dubbi: l’Avellino è la squadra favorita per questo match. Il successo degli irpini, infatti, viene quotato 1.65, mentre il pareggio vale 3.40 volte la posta e il successo degli ospiti 5.50.

Le probabili formazioni di Avellino-Virtus Francavilla

Avellino (4-3-3): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Ciancio, Aloi, D’Angelo, Tito; Kanoutè, Maniero, Di Gaudio. All.: P. Braglia

Virtus Francavilla (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Franco, Prezioso, Carella, Ingrosso; Maiorino, Ekuban. All.: R. Taurino

Arbitro: S. Kumara Assistenti: M. Massimino-T. Trasciatti Quarto ufficiale: G. Di Cicco

Dove vedere la partita in TV

Avellino-Virtus Francavilla potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, sottoscrivendo un abbonamento o acquistando la singola gara.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Serie C

(Photo credit: U.S. Avellino 1912)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=367233898113332&set=pcb.367235781446477

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button