Sembra che ci sia un nuovo Spider-Man in arrivo in Avengers: Doomsday. Ma, da come si dice, non sarà Tom Holland. Il prossimo grande crossover dell’MCU ha già confermato che vedrà la partecipazione degli Eroi più Potenti della Terra, i Fantastici Quattro e gli X-Men; ora non ci resta che aspettare di scoprire quale Spidey vedremo. Secondo Daniel Richtman, noto insider di Hollywood, sembra che sarà lo Spider-Man di Tobey Maguire a comparire in Avengers: Doomsday. L’ultima volta che lo abbiamo visto, il Peter Parker di Maguire stava tornando nel suo universo alla fine di Spider-Man: No Way Home. Doomsday sarà la sua seconda incursione nell’MCU. Maguire è stato avvistato da un fan a Londra, dove si sta girando Avengers: Doomsday, alimentando ulteriormente le voci secondo cui sarà il suo Spider-Man a comparire nel film. Quindi, tra questo e le informazioni che Richtman ha condiviso sul suo Patreon, sembra sempre più possibile una sua comparsa.

Il suo nome circola da tempo su questo progetto e sul suo sequel, Avengers: Secret Wars, e ormai sembra inevitabile, soprattutto con l’idea delle incursioni dietro al film. Sebbene non sia ancora chiaro che tipo di ruolo, o quanto importante, avrà lo Spider-Man di Maguire in Doomsday , la notizia è comunque molto emozionante, soprattutto per chi è cresciuto con la sua versione del nostro amichevole Spider-Man di quartiere. La sua inclusione alimenta anche le speculazioni su Avengers: Secret Wars e sulle sorprese che il film ha in serbo per quanto riguarda personaggi e grandi rivelazioni. Se fosse vero, sarà emozionante vedere Maguire di nuovo nei panni di Spider-Man, soprattutto perché Sam Raimi e Mattson Tomlinson hanno accennato al desiderio di tornare con un quarto film. Nel 2022, Raimi disse a Moviepilot: “Non pensavo fosse possibile, ma dopo essere tornato nel multiverso, ho capito, proprio come fa Doctor Strange, che ora tutto è possibile. Quindi sono completamente aperto a questa possibilità“.

Avengers: Doomsday si avvia verso la conclusione della produzione

Avengers: Doomsday si preannuncia come una delle produzioni più complesse mai realizzate dai Marvel Studios. Con un cast di almeno 27 attori protagonisti e un’ambiziosa storia multiversale che vede diverse squadre di supereroi combattere contro il Dottor Destino, Doomsday presenta diverse sfide logistiche che sarebbero una scalata insormontabile per qualsiasi regista, persino per i veterani del Marvel Cinematic Universe Joe e Anthony Russo. Molti fan sono curiosi di vedere come i registi adatteranno così tante star tutte insieme, soprattutto perché la Saga del Multiverso manca dello slancio narrativo e della coesione presenti nella Saga dell’Infinito. Ma in qualche modo, i Russo sembrano vicini a concludere la produzione del film.

Su X, l’account Avengers Updates ha condiviso un’immagine di un membro della crew di Avengers: Doomsday che condivide il suo regalo: un’illustrazione del Dottor Destino. “È stata un’avventura pazzesca, PAZZESCA“, recita la didascalia, a indicare che Doomsday si sta preparando a terminare le riprese principali. Non molto tempo fa si è sparsa la voce che Avengers: Doomsday non avesse ancora una sceneggiatura completa. Rebecca Romijn, che riprende il ruolo di Mystica dai film sugli X-Men della Fox, ha dichiarato di non essere sicura di aver terminato le riprese di Doomsday a causa dell’incertezza che circonda la sceneggiatura. Considerando ciò, alcuni potrebbero trovare sorprendente che Doomsday si stia avviando verso una conclusione. Romijn ha fatto le sue dichiarazioni a fine luglio, ma sembrava che molto su Doomsday rimanesse incerto. Il fatto che la produzione si concluda meno di due mesi dopo potrebbe sollevare qualche interrogativo. Il film subirà senza dubbio riprese aggiuntive, come succede per moltissime grandi produzioni Hollywoodiane. Ma, a quanto pare, le riprese principali sono terminate e ci si avvia verso il primissimo trailer.

Alessandro Libianchi

Fonte: X; Daniel Richtman