Cultura

Avvistato Superman sui tetti di Roma

“Kent” è il vertiginoso spettacolo teatrale che si gusta in terrazza, vista Colosseo, per scoprire che dietro la faccia di un uomo qualsiasi può sempre nascondersi un mostro o un supereroe.

Pietro è salito al ventisettesimo piano di un palazzo; con l’intenzione di lanciarsi nel vuoto. Un attimo prima del suo grande salto, però, si spalanca la porta delle scale e compare un tipo, un giornalista in preda ad attacchi di panico. “Kent” parte da qui, dalla crisi di due uomini che, più o meno casualmente, si incontrano sul tetto di un grattacielo; e che, in qualche modo, tentano di sorreggersi a vicenda. Eppure, sia Pietro che Salvatore, cosi dice di chiamarsi il giornalista, restano due sconosciuti, due figure trasparenti che, in una qualsiasi altra occasione, si confonderebbero tra la folla della grande città sottostante. Qui però è diverso: per un’ora o poco più, entrambi hanno la possibilità di cogliere i dettagli, di osservare i petali della rosa; e di scoprire che, in fin dei conti, dietro la faccia di un uomo qualsiasi, può sempre nascondersi sia un mostro che un supereroe. “Kent” è una commedia rapida che racconta gli inganni della morale. Ma è anche un omaggio diretto a Superman, l’eroe per eccellenza del fumetto epico americano. Anche perché, al di là di tutto, sia Pietro che Salvatore, sotto il vestito stropicciato, indossano un costume improbabile. Si tratta solo di capire che uso ne faranno, non appena il motivetto di John Williams (tattatattata’) toccherà il suo apice.

L’occasione romana per volare con Superman è Lunedì 16, Martedì 17 e Giovedì 19 Luglio; seguendo la pagina dello spettacolo avrete la possibilità di rimanere aggiornati sulle prossime date del “Terrazzi Tour” che prevede per ogni tappa un terrazzo diverso, al quale gli attori dovranno adattarsi di volta in volta. Ogni sera non sarà mai uguale a quella precedente.

KENT
di Marco Andreoli
con Valerio Di Benedetto e Matteo Quinzi
Regia Cristiana Vaccaro
Musiche composte ed eseguite dal vivo Stefano Switala
Aiuto Regia Carlo Falconetti
Progetto luci Luca Carnevale
Costumi Sbam creation
Foto Giuseppe Nucci

Adv
Pulsante per tornare all'inizio