Tutto quello che c’è da sapere su AZ Picerno-Foggia, sfida in programma oggi alle 17:30, valevole per la 12° giornata di campionato nel girone C di Serie C.
12° in classifica a +5 sulla zona playout e reduce da una striscia di tre risultati utili consecutivi (1 pareggio e 2 vittorie), l’AZ Picerno di Mister Palo ospita quest’oggi, tra le mura amiche del Donato Curcio, il forte Foggia di Zdenek Zeman che giunge invece in terra lucana da una striscia di due pareggi e una vittoria fatta registrare nei tre derby contro Taranto (1-1), Bari (1-1) e Monopoli (1-0).
Quello odierno sarà il primo match ufficiale tra le due formazioni coi padroni di casa che proveranno a conquistare l’intera posta in palio per allontanarsi ancora di più dalle zone calde della classifica e gli ospiti che, dal canto loro, tenteranno di centrare un successo che permetterebbe di avvicinare le prime della classe.
l pronostici della vigilia vedono ovviamente favoriti i Satanelli che però dovranno stare attenti a non sottovalutare la voglia e la determinazione della Leonessa che proverà sicuramente a dire la sua per conquistare 3 punti pesantissimi in chiave salvezza.
Il pre gara di AZ Picerno-Foggia: le probabili formazioni
Per quanto riguarda le formazioni, Palo dovrebbe schierare i suoi con un articolato 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Albertazzi in porta. Davanti a lui, Finizio, De Franco, Allegretto e Guerra. A centrocampo spazio a De Ciancio e Pitarresi con De Marco, Reginaldo e Vivacqua sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Gerardi.
Zeman dovrebbe invece optare per un più classico 4-3-3. Alastra quindi in porta con, a fargli da schermo, Garattoni, Sciacca, Girasole e Nicoletti. Centrocampo a tre con Rocca, Petermann e Gallo. In attacco, il tridente formato da Merola, Ferrante e Curcio.
AZ Picerno (4-2-3-1): Albertazzi; Finizio, De Franco, Allegretto, Guerra; De Ciancio, Pitarresi; De Marco, Reginaldo, Vivacqua; Gerardi.
Allenatore: Antonio Palo.
Foggia (4-3-3): Alastra; Garattoni, Sciacca, Girasole, Nicoletti; Rocca, Petermann, Gallo; Merola, Ferrante, Curcio.
Allenatore: Zdenek Zeman.
Arbitro: Antonino Costanza (Sezione di Agrigento)
Assistenti: Amedeo Fine (Sezione di Battipaglia) – Ivan Catallo (Sezione di Frosinone)
Quarto Ufficiale: Giuseppe Costa (Sezione di Catanzaro)
Dove vedere AZ Picerno-Foggia
AZ Picerno-Foggia sarà visibile esclusivamente, a partire dalle 17:30, sulla piattaforma streaming, Eleven Sports.
AUTORE: Nicola Patrissi
Photo Credit: pagina Facebook AZ Picerno
Link Foto: https://www.facebook.com/AzPicernoSrl/photos/2128240590667716