Calcio

Imolese da sogno in Serie C, grande avvio di campionato: fase offensiva atomica

Adv
Adv

Un Serie C che regala sempre sorprese. Questa volta a darle, è uno squadra del Girone B. L’Imolese è la squadra emiliana con un rendimento sensazionale: i rossoblù possono, senza dubbio, sognare il colpaccio. Anche se è ancora troppo presto. Sappiamo quanto sia difficile la Serie C, di quante insidie nasconda il campionato, ma la compagine di Gaetano Fontana non vuole smettere di sognare in grande: ben 18 punti conquistati in undici giornate giocate, un ruolino di marcia da big del campionato, nonostante non sia una squadra accreditata per l’alta classifica. Da segnalare l’ultima vittoria contro il Grosseto, con una manita che non lascia spazio ad alcun tipo di replica.

Una Imolese schiacciasassi

Avvio di campionato esemplare per la squadra di Gaetano Fontana, lanciata a vele spiegate verso le posizioni d’altissima classifica nel Girone B della Serie C. Gli emiliani, infatti, sono attualmente in quinta posizione, a soli sette punti dalla vetta. Sono i numeri, però, quelli che fanno davvero impressione e non si vedevano dalla gestione 2018/19, targata Alessio Dionisi: la squadra ha un punto in più rispetto a quella dell’ex tecnico, in forza adesso al Sassuolo. Cinque vittorie, tre pareggi e tre sconfitte per i rossoblù che, adesso, possono candidarsi, a ragion di statistica, per una posizione nei playoff.

Una fase offensiva atomica

Emblematica è la statistica che riguarda i goal messi a segno. Gli imolesi hanno conquistato, per adesso, la palma del miglior attacco del Girone B grazie alle 20 reti messe a referto a fronte di una difesa che, comunque, subisce pochi goal (10 in undici giornate, meno di uno a partita). A destare scalpore è anche la facilità con la quale la squadra rossoblù manda in goal quasi tutti i suoi elementi: sono undici i giocatori che hanno trovato la via della rete. Il grande bomber non è un attaccante, ma un difensore: il centrale classe 2002 Matteo Angeli, autore di ben quattro reti. Una risorsa importantissima nelle due fasi per mister Gaetano Fontana che, grazie ad un lavoro certosino, sta scalando la classifica del raggruppamento di Serie C destando sempre più curiosità.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook Imolese Calcio 1919

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button