Calcio

AZ Picerno-Juve Stabia, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

Torna la Serie C con la 28esima giornata con il suo Girone C che metterà di fronte (ore 14:30) AZ Picerno-Juve Stabia allo stadio Donato Curcio di Picerno. A scontrarsi saranno rispettivamente la decima e la dodicesima di questo girone. Entrambe reduci da una sconfitta in campionato nell’ultimo turno infrasettimanale, l’AZ si trova a 36 punti mentre la Juve Stabia insegue ad una distanza di 3 punti. Ecco le ultime da questa sfida con le probabili formazioni e la diretta tv.

Il momento dell’AZ Picerno

I lucani arrivano da prestazioni altalenanti. Le ultime cinque partite hanno portato due vittorie, un pareggio e due sconfitte che hanno regalato a mister Leonardo Colucci 7 importanti punti per il sogno playoff, nonostante l’obiettivo principale rimanga la salvezza. Peccato per le due sconfitte contro Catanzaro e Latina che hanno minato la corsa ai piani alti.

Lo stesso Colucci cerca di far tenere la sua squadra sul pezzo visti gli impegni settimanali.

“I ragazzi stanno bene. Purtroppo giocando così spesso è facile subire piccoli infortuni che rischiano di farti saltare qualche partita, noi siamo atleti e ci alleniamo per far sì che ciò non accada. E’ un campionato difficile, sarà tosta contro la Juve Stabia”.

Il momento della Juve Stabia

Campani appena sorpassati proprio da Taranto e AZ Picerno dopo la sconfitta interna col Catania. Seconda sconfitta consecutiva dopo l’ultima vittoria contro il Latina, tre punti che avevano permesso il salto in classifica dal dodicesimo all’ottavo posto. I gialloblù hanno poi perso un po’ la bussola, quattro posizioni scalate poi in fretta sfumate. Il bilancio dei punti per la Juve Stabia dice che le sconfitte in trasferta eguagliano le vittorie in casa: solo 10 punti fuori casa contro i 23, bottino prezioso, in casa al Romeo Menti di Castellammare di Stabia.

Sottili, allenatore dello Stabia, sa che la strada da intraprendere è solo una:

Da questa situazioni si esce con prestazioni e risultati. Anche con la gestione di questi momenti con la voglia e la determinazione di ritornare a fare punti. Contro il Picerno sarà necessaria una prestazione collettiva di spessore“.

Le probabili formazioni di AZ Picerno-Juve Stabia

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo nel pomeriggio. Arbitro dell’incontro sarà il signor Mattia Caldera, coadiuvato dagli assistenti Porcheddu e Minafra. Quarto ufficiale Torreggiani.

AZ Picerno (4-2-3-1): Viscovo; Finizio, De Franco, Allegretto, Guerra; Dettori, Pitarresi; Carrà, Reginaldo, Esposito (C); Gerardi. Allenatore: Leonardo Colucci.

Juve Stabia (4-2-3-1): Dini; Peluso, Troest (C), Tonucci, Panico; Altobelli, Scaccabaro.; Ceccarelli, Stoppa, Schiavi; Eusepi. Allenatore: Stefano Sottili.

Dove vedere AZ Picerno-Juve Stabia

La gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports, piattaforma che si è assicurata i diritti per la messa in onda delle gare di Serie C.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

(Credit foto – Pagina Facebook AZ Picerno)

Back to top button