Nato a Milano nel 2002, Wax, si è subito distinto nella classe di Amici 22 e non sempre per le sue performace. Ma il cantante non è l’unico artista in famiglia. Il fratello di Wax, più piccolo di due anni, si chiama Pietro Lucido ed ha anche lui un nome d’arte: Bacio, che chi segue il mondo di TikTok conosce benissimo. E proprio qualche giorno fa Bacio è uscito con il suo primo singolo “Distante”.
Anche la mamma di Wax è molto nota, ma sul suo nome è giallo. Non si sa nulla se non che si tratti di una pittrice piùttosto nota e quotata nell’ambiente dell’arte.
Originario di Milano (non è nota la sua esatta data di nascita) Pietro Lucido è un personal trainer noto per essere il fratello maggiore di Wax, alias Matteo Lucido, concorrente di Amici 22. Di lui non si sa molto a livello di formazione o di carriera, ma nel 2023 ha pubblicamente preso le difese di suo fratello Wax dopo il clamore generato dal cosiddetto caso della noce moscata al programma tv di Maria De Filippi.
Attraverso i suoi canali social il fratello del cantante ha dichiarato in sua difesa: “Raga che ci crediate o meno io sono il fratello maggiore di Wax. […] e io so tutto quello che è successo a Capodanno. Tutto. E vi posso dire che a Capodanno […] non è successo un c***o”.