Con l’edizione 2020 di Backlash alle porte ed NXT che darà nuova linfa agli eventi In Your House era doveroso raccontarvi della prima, storica edizione dell’evento, un evento che ha definito i pay per view post Wrestlemania

Backlash 1999: rematchmania

Backlash 1999
Una rivalità che sicuramente verrà ricordata nel tempo – Fonte : WWE.com

Backlash storicamente è ricordato come il pay per view che propone i rematch di Wrestlemania ; la prima edizione dell’evento faceva parte degli eventi In Your House e propose un undercard di tutto rispetto. Match come quello fra Undertaker e Ken Shamrock e quello fra Triple H e X-Pac furono un ottimo antipasto per i due incontri di cartello della serata che altro non erano che due rematch di Wrestlemania.

Mankind diede battaglia nuovamente a Big Show in un Boiler Room Brawl Match dopo che i due si erano affrontati al pay per view più importante dell’anno con in palio il ruolo di arbitro speciale del main event. Anche stavolta a spuntarla fu la leggenda hardcore che sconfisse nuovamente il neo arrivato in WWF.

Nel main event della serata invece si sono sfidati Steve Austin e The Rock per il WWF Championship. Anche in questa occasione la stipulazione del match prevedeva un arbitro speciale, interpretato in questa occasione da Shane McMahon. Come al Gran Daddy of them All a spuntarla fu il Texas Rattlesnake che si impose definitivamente come volto della WWF nell’Attitude Era contro la sua storica nemesi.

Questa l’intera card dell’evento :

  • I Ministry of Darkness (Mideon, JBL e Farooq) sconfiggono The Brood (Gangrel, Edge e Christian)
  • Al Snow sconfigge Hardcore Holly in un match valevole per l’Hardcore Championship
  • The Godfather sconfigge Goldust mantenendo il titolo intercontinentale
  • I New Age Outlaws sconfiggono Jeff Jarrett e Owen Hart divenendo i number one contender per i WWF Tag Team Championship
  • Mankind sconfigge Big Show in un Boiler Room Brawl Match
  • Triple H sconfigge X-Pac
  • Undertaker sconfigge Big Boss Man in un Hell in a Cell match
  • Stone Cold Steve Austin sconfigge The Rock in in match valevole per il WWF Championship (Shane McMahon arbitro speciale)

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia : https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook Metropolitan Wrestling : https://www.facebook.com/wrestlingmetropolitan

Twitter Metropolitan Magazine Italia : https://wwww.twitter.com/MMagazineItalia

© RIPRODUZIONE RISERVATA