MovieNerd

Baki – Confermata quarta stagione

Baki, il fortunato anime esclusivo di Netflix dedicato alle avventure dell’omonimo artista marziale, riceverà una quarta stagione.

Grappler Baki è stata la serie che ha lanciato la carriera di Keisuke Itagaki. Attraverso quattro differenti parti, pubblicate nell’arco di 29 anni, il successo di Baki Hanma, desideroso di superare suo padre Yujiro, l’uomo più forte del mondo, è stato ininterrotto. Almeno, su Weekly Shonen Champion: la versione animata di Baki ha avuto numerose difficoltà. Le prime due stagioni, note come Grappler Baki, vennero trasmesse tra 1999 e 2001, senza grosso successo. Fu poi Netflix a rilanciare il progetto con Baki, che prosegue le avventure della precedente serie TV, nel 2018. Dopo tre stagioni di buon successo, abbiamo ora la conferma che la serie ne riceverà una quarta.

Il figlio dell’orco

Baki: Son of Ogre. Sarà questo il titolo della nuova serie dedicata a Baki. La serie riprenderà direttamente dalla fine della precedente stagione, conclusasi con la sfida lanciata dal protagonista a suo padre. I due artisti marziali, dopo ben cinque stagioni complessive di crescita, arriveranno finalmente all’atteso scontro.

Realizzato da TMS Entertainment, Baki è stato uno degli anime di maggior successo tra gli esclusivi di Netflix. Ne è stata elogiata la qualità dei combattimenti e l’attenzione data alle arti marziali, anche se la qualità di disegni e animazioni è spesso stata criticata. Nonostante la conferma, tuttavia, non ci è dato sapere in che data verrà rilasciata la quarta stagione. Con ogni probabilità, si parla del 2021. Benché buona parte dello staff creativo sia stato riconfermato, come Toshiki Hirano alla regia e Fujio Suzuki come character designer, sono presenti due aggiunte importanti: Shingo Ishikawa come secondo character designer e Masanori Nishiyama come art director. Il rinnovo arriva poco dopo quello di un altro anime esclusivo, Beastars, creato curiosamente dalla figlia di Keisuke Itagaki, Paru.

Seguici su Facebook!

Adv

Related Articles

Back to top button