Attualità

Baldo Degli Ubaldi e Furio Camillo: chiuse altre due fermate della Metro A

Adv

Dopo la fermata Barberini, chiusa perché sotto sequestro, una nuova fermata della Metro A di Roma è stata interdetta agli utenti. Si tratta della fermata Baldo Degli Ubaldi, chiusa a partire dal 18 ottobre per lo svolgimento di lavori di revisione. Ferma poco fa anche la stazione di Furio Camillo per problemi alle scale mobili

Metro A: chiusa anche Baldo degli Ubaldi

La Metro A di Roma era già finita nell’occhio del ciclone per il malfunzionamento delle scale mobili che avevano provocato incidenti come nella fermata Barberini, ancora chiusa e sotto sequestro. Ora la prima delle tre linee metropolitane di Roma si vede privata di un’altra fermata per i prossimi tre mesi. Si tratta della stazione Baldo Degli Ubaldi, che resterà chiusa a partire dal 18 ottobre.

Chiuse le fermate Baldo degli Ubaldi e Furio Camillo sulla Metro A. A rischio anche Cornelia
Chiusa la fermata Baldo Degli a Baldi, immagine tratta da msn.com

La decisione è stata presa per procedere a lavori di revisione proprio per le scale mobili e per le ascensori. Questo per consentire “lo svolgimento dell’attività di revisione ventennale di scale mobili e ascensori, attività obbligatoria in base alle vigenti norme sull’esercizio degli impianti di traslazione”, si legge sul sito dell’Atac, la società che gestisce i trasporti pubblici di Roma.

Chiuse le fermate Baldo degli Ubaldi e Furio Camillo sulla Metro A. A rischio anche Cornelia
Metro di Roma, immagine tratta da muoversiaroma.it

Le metro di Roma

Saranno sottoposti a lavori di revisione complessivamente 12 scale mobili della Metro A ma questo potrebbe non bastare. Stamattina infatti è stata chiusa, sempre sulla Metro A, per un guasto alle scale mobili, la stazione di Furio Camillo. La stessa sorte potrebbe toccare alla stazione di Cornelia, che potrebbe essere chiusa nei prossimi mesi per gli stessi lavori da effettuare a Baldo Degli Ubaldi.

Chiuse le fermate Baldo degli Ubaldi e Furio Camillo sulla Metro A. A rischio anche Cornelia
La metro, immagine tratta da metropolitanediroma.it

Nemmeno la linea B della Metro di Roma se la passa bene. Per lavori infatti è chiuso dalle 21 in poi, per cinque weekend tra settembre e ottobre, il tratto da Laurentina a Castro Pretorio.

Adv
Adv

Stefano Delle Cave

Stefano Delle Cave è scrittore, giornalista pubblicista e regista. Laureato magistrale in D.A.M.S. all’Università di Roma Tre. Gli articoli redatti da Stefano giornalista hanno per tema il cinema, la cultura e la società civile in genere.
Adv
Back to top button