Ballottaggi, si va al voto per l’elezione del sindaco in 65 comuni

Foto dell'autore

Di Arianna

Si aprono oggi e domani le urne per i ballottaggi che coinvolgeranno ben 65 comuni. Roma, Trieste, Torino le città più importanti in cui si misureranno i candidati e le varie forze politiche. Centrodestra vs centrosinistra.

Ballottaggi, si torna al volto per decidere i sindaci di 65 comuni

Si sono insediati oggi i seggi e sono cominciate le operazioni preliminari degli uffici elettorali di sezione per i ballottaggi di domani e lunedì prossimo che coinvolgeranno 65 Comuni. Le urne, infatti, saranno aperte dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. Lo scrutinio dei voti comincerà non appena ci sarà la chiusura della votazione di lunedì.

Le elezioni coinvolgeranno ben circa 5 milioni di elettori e interesserà Roma, Torino e Trieste. Si voterà per eleggere il sindaco anche a Varese, Savona, Latina, Benevento, Caserta, Isernia e Cosenza.

Pur essendo entrato in vigore da ieri l’obbligo del Green pass, il possesso della certificazione verde non è richiesto per i componenti dei seggi normali (lo è invece per quelli ospedalieri e per la raccolta del voto domiciliare) ed i rappresentanti di lista accreditati, come indicato dalla circolare del Viminale.