Politica

Ballottaggi, si va al voto per l’elezione del sindaco in 65 comuni

Si aprono oggi e domani le urne per i ballottaggi che coinvolgeranno ben 65 comuni. Roma, Trieste, Torino le città più importanti in cui si misureranno i candidati e le varie forze politiche. Centrodestra vs centrosinistra.

Ballottaggi, si torna al volto per decidere i sindaci di 65 comuni

Si sono insediati oggi i seggi e sono cominciate le operazioni preliminari degli uffici elettorali di sezione per i ballottaggi di domani e lunedì prossimo che coinvolgeranno 65 Comuni. Le urne, infatti, saranno aperte dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. Lo scrutinio dei voti comincerà non appena ci sarà la chiusura della votazione di lunedì.

Le elezioni coinvolgeranno ben circa 5 milioni di elettori e interesserà Roma, Torino e Trieste. Si voterà per eleggere il sindaco anche a Varese, Savona, Latina, Benevento, Caserta, Isernia e Cosenza.

Pur essendo entrato in vigore da ieri l’obbligo del Green pass, il possesso della certificazione verde non è richiesto per i componenti dei seggi normali (lo è invece per quelli ospedalieri e per la raccolta del voto domiciliare) ed i rappresentanti di lista accreditati, come indicato dalla circolare del Viminale. 

Adv
Adv

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Adv
Back to top button