Calcio

Balotelli pronto al rientro: il Monza cerca lo sprint per la Serie A

Adv

Dopo il suo tesseramento ad inizio dicembre, Mario Balotelli, con la maglia del Monza, è sceso in campo in una sola occasione, nel match vinto per 3-0 contro la Salernitana. Era il 30 dicembre, e all’esordio con il club brianzolo “Super Mario” timbrò subito dopo pochi minuti il suo primo gol con il Monza. Nelle successive cinque partite Balotelli non è stato convocato da Brocchi per la sua non ottimale condizione fisica. Ora, per il turno infrasettimanale contro il Vicenza, l’attaccante classe ’90 potrebbe tornare tra i convocati.

Balotelli pronto al rientro, il Monza vuole accelerare

A distanza di più di un mese dalla sua prima gioia con la maglia del Monza, Balotelli si prepara al rientro. Dopo aver saltato le ultime cinque partite di campionato (nelle quali il Monza ha ottenuto quattro pareggi e una vittoria) Super Mario potrebbe tornare a disposizione di Brocchi già da domani, nel match infrasettimanale sul campo del Vicenza. Secondo quanto raccolto dal portale monza-news.it, l’attaccante italiano avrebbe annunciato la sua presenza nella partita di domani.

Un’ottima notizia per Cristian Brocchi, che sta preparando la scalata alla promozione diretta. Per raggiungerla, il Monza dovrà chiudere la regular season nelle prime due posizioni. Se la prima è occupata dall’Empoli, che si trova a +6 dai brianzoli (sabato lo scontro diretto è terminato 1-1) il Monza è attualmente nel gruppo subito dopo con gli stessi punti di Chievo e Salernitana. Una classifica cortissima che non ammette cali di tensione. Per questo, i gol e il peso specifico di Mario Balotelli potrebbe fare la differenza in questo girone di ritorno. Nelle ultime cinque partite sono arrivati quattro pareggi contro dirette concorrenti come Lecce, Spal ed Empoli (oltre a quello subito in rimonta contro il Cosenza) e la vittoria di misura sul campo del Brescia.

Il Monza, che non ha mai nascosto le sue grandi ambizioni, avvalorate anche da due sessioni di calciomercato straordinarie, ora cerca il cambio di passo. In questa seconda parte di stagione anche Mario Balotelli vuole tornare protagonista.

CREDIT FOTO QUI

Seguici su Facebook!

Adv
Adv

Paolo Trotta

Roma, 1998, studio scienze della comunicazione. Appassionato di sport, in particolare di calcio e tennis. Ammiro la Serie B per i colori delle sue piazze e per le emozioni di un calcio ancora legato al territorio.
Adv
Back to top button