Bambini maltrattati all’asilo: arrestate le maestre

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Un asilo del comasco e un asilo del pavese sono al centro dell’attenzione per i maltrattamenti delle maestre nei confronti dei bambini

Una maestra di 50 anni che era anche la titolare dell’asilo nido di Varzi, piccolo comune dell’Oltrepò pavese, è stata arrestata con l’accusa di maltrattamenti nei confronti di bambini di età compresa tra 1 e 3 anni. Anche le sue collaboratrici sono state denunciate per maltrattamenti: spinte, schiaffi e strattonamenti erano all’ordine del giorno nell’asilo e tutto è stato testimoniato dalle telecamere delle Fiamme Gialle.

Le indagini sono partite a seguito di alcune voci, sempre più insistenti, che lamentavano il comportamento anomalo della maestra e delle sue collaboratrici. Le telecamere poste nella struttura hanno confermato le voci circolate e han permesso alla Guardia di Finanza di procedere con la custodia cautelare domiciliare nei confronti della titolare dell’asilo.

Quello di Varzi non è l’unico caso perché anche una maestra d’asilo di 58 anni di Cernobbio è agli arresti domiciliari per maltrattamenti nei confronti verso bambini di età compresa tra i 3 e i 18 mesi.