Nei giorni scorsi Barbara D’Urso ha denunciato un profilo falso che da mesi insultava lei e i suoi figli. La polizia postale ha scoperto che dietro quel profilo c’era un ragazzo esortato da un noto giornalista a diffamare la conduttrice.
Pochi giorni fa Barbara D’Urso pubblica un video sul suo profilo Instagram in cui ringrazia la polizia postale per averla aiutata a chiudere il profilo “Carmelita d’Urto” che ormai da un anno l’aveva presa di mira. La conduttrice racconta che sono stati trovati dei messaggi inviati dal giornalista Alberto Dandolo al ragazzo sardo creatore della pagina. In questi messaggi Dandolo esortava il ragazzo a continuare con gli insulti qualora si stesse divertendo. La D’Urso ha dichiarato nel video che se avesse saputo che dietro quel profilo ci fosse Dandolo, avrebbe evitato la denuncia alla polizia postale. Ovviamente su Instagram arriva anche la replica del giornalista, che svela i retroscena e racconta come sono andate esattamente le cose:
“Che io collaborassi col profilo è un’affermazione che ora non ha nessun riscontro legale. Ma la signora si dimentica che a indicare il ragazzo alla polizia postale sono stato io. Avrei potuto tacere e fare finta di nulla, invece ho collaborato.”
Il ruolo di Dandolo
Dandolo sul suo profilo scrive che i rapporti con questo ragazzo sono “una goccia nel mare” dato il suo lavoro come giornalista di gossip. Inoltre riporta alcuni messaggi inviati al ragazzo in cui gli spiega che nella vita si possono avere contrasti con le persone, ma poi ci si deve svegliare la mattina e capire quali siano le cose importanti. Pare quindi che Dandolo non abbia avuto un grande ruolo in tutto questo.
Il giornalista, infine, sottolinea la contraddizione in quanto detto dalla conduttrice, che prima ha dichiarato di aver ricevuto insulti gravi da questo profilo falso, e perciò è giunta a denunciarlo. In un secondo momento sempre la D’Urso sottolinea che se avesse saputo che dietro quel profilo si celava Dandolo, avrebbe evitato di scomodare la polizia. Proprio per questo molti utenti si sono chiesti se allora questi insulti fossero davvero gravi o no. Per concludere, non è mancata l’ironia pungente di Dandolo con cui ha voluto ricordare lo spostamento del programma Domenica Live dalla domenica al lunedì per gli scarsi ascolti.