MovieNerd

Barbie diventa il 10° film ad essere riuscito a raggiungere 20 milioni di dollari nella quinta settimana

Barbie è tornata al primo posto. Dopo quattro settimane in cima al box office, Barbie è stata detronizzata da Blue Beetle della Warner Bros. nel fine settimana, quando il film della DC ha conquistato il primo posto con 25 milioni di dollari. Ma il regno della supereroina è durato poco.

Barbie raggiunge 20 milioni di dollari nella sua quinta settimana

In uscita nuovi film come Barbie- Photo Credits Donna Moderna
In uscita nuovi film come Barbie- Photo Credits Donna Moderna

Il colosso “Barbillion” ha schiacciato Blue Beetle lunedì – incassando 2,64 milioni di dollari contro i 2,18 milioni del film DC – e di nuovo martedì, aggiungendo altri 3,4 milioni di dollari al suo bottino di 1,28 miliardi. Mentre Blue Beetle ha fatto fiasco, guadagnando 3,2 milioni di dollari martedì per un totale attuale di 30 milioni di dollari negli Stati Uniti, Barbie sta aggiungendo un altro fiore all’occhiello rosa dopo soli 33 giorni di permanenza nelle sale. La settimana scorsa, Barbie ha battuto Batman quando la commedia di Greta Gerwig ha superato Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan come film di maggior incasso della Warner Bros. a livello nazionale negli Usa (572,8 milioni di dollari contro i 536 milioni del sequel supereroistico del 2008).

E ora La bambola è solo il 10° film nella storia ad aver incassato più di 20 milioni di dollari nella sua quinta settimana al botteghino. I 10 migliori blockbuster che hanno incassato più di 20 milioni di dollari alla quinta settimana sono:

Titanic (1997) 30 milioni di dollari

Il sesto senso (1999) 29,2 milioni di dollari

Avatar (2009) 42,7 milioni di dollari

Marvel’s The Avengers (2012) 20,4 milioni di dollari

Star Wars: The Force Awakens (2015) 26,3 milioni di dollari

Black Panther (2018) 26,6 milioni di dollari

Spider-Man: No Way Home (2021) 20 milioni di dollari

Top Gun: Maverick (2022) 29,6 milioni di dollari

Avatar: La via dell’acqua (2022) 32,8 milioni di dollari

Barbie (2023) 21 milioni di dollari

Barbie è attualmente il 21° film di maggior incasso di sempre e il secondo più grande successo dell’anno finora, dietro solo al film d’animazione The Super Mario Bros. Movie con 1,35 miliardi di dollari. Entrambi i film si aggiungeranno ai loro incassi da record quando i biglietti del cinema saranno scontati a soli 4 dollari per la Giornata Nazionale del Cinema, domenica 27 agosto, in più di 3.000 sale statunitensi aderenti all’iniziativa.

“Come responsabili della distribuzione, non ci capita spesso di rimanere a bocca aperta di fronte alla performance di un film, ma Barbillion ha mandato in fumo anche le nostre previsioni più ottimistiche”, hanno dichiarato Jeff Goldstein, Presidente della distribuzione nazionale, e Andrew Cripps, Presidente della distribuzione internazionale, della Warner Bros. quando il film ha superato il miliardo di dollari il 6 agosto. Questo è un momento di svolta per Barbie e nessuno, se non Greta Gerwig, avrebbe potuto dare vita a questa icona intergenerazionale e al suo mondo in una storia così divertente, emotiva e di intrattenimento, che sta risuonando in tutti e quattro i quadranti del pubblico cinematografico e sta letteralmente facendo diventare rosa il mondo intero”. Le lunghe file e le ripetizioni dimostrano che i film sono tornati alla grande e non vediamo l’ora di vedere fino a che punto Barbie può spingersi nel mondo reale”.

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio