Beauty

Barbie, tutti i segreti beauty del Ken di Ryan Gosling

Barbie ha conquistato il mondo: il film ha guadagnato 470 milioni di dollari a livello globale, ed è destinato a guadagnare anche di più. Ovviamente i dettagli beauty di Barbie sono tra i punti forti del film di Greta Gerwig. Ma qual è stato il processo di realizzazione per arrivare a cotanta perfezione tra Barbie e Ken? La parrucchiera personale di Ryan Gosling ha svelato tutti i segreti dei suoi capelli.

Tutti i segreti di bellezza del Ken di Ryan Gosling

Quando nel 2022 è stata diffusa la prima immagine di Gosling nei panni di Ken, in molti hanno criticato l’aspetto della bambola: non assomigliava al Ken tradizionale, i cui capelli non sono biondi platino. Il fidanzato di Barbie ha di solito una chioma dorata o bruna, ma il biondo platino è stato scelto appositamente per questa versione cinematografica di Ken per alcuni motivi. A spiegarlo in un’intervista Marie Larkin, la parrucchiera personale di Ryan ad Allure.

“Ero a casa di [Ryan] e stavamo parlando del look che avremmo fatto. Mi ha detto che voleva assomigliare a Robert Redford e mi ha dato alcune foto. A Londra abbiamo avviato il processo di produzione delle parrucche, ma lui non è un grande fan delle parrucche”, ricorda Larkin. “Così un giorno è arrivato e ha detto: ‘Lo so, facciamo così, decoloriamo i miei capelli'”.

Larkin ha spiegato che Gosling temeva che una parrucca potesse portarlo fuori dalla sua performance kenergentica, così nell’arco di un paio di giorni ha decolorato i suoi capelli naturalmente castano chiaro fino a portarli al colore biondo platino, che lo avrebbe fatto somigliare di più a una bambola, non all’affascinante protagonista che siamo abituati a vedere sullo schermo.

“Non riesco a immaginarlo con un aspetto diverso”, afferma Ivana Primorac, hair and makeup designer del film. “Robert Redford è un [attore] così iconico e ha un aspetto così bello. Penso che ora Robert Redford non sia abbastanza simile a una bambola”.

L’evoluzione del look di Ken nel corso del film

Avrete notato che il look di Ken si è evoluto da più conservatore all’inizio del film a più trasandato verso la fine. “Pensavamo che il Ken “buono” avrebbe avuto sempre i capelli perfetti e sarebbe sembrato una bambola di plastica, quindi lo abbiamo curato in modo che avesse un aspetto rigido”, dice Larkin ad Allure.

Per mostrare la differenza tra il Ken “buono” e quello “cattivo”, i capelli del Ken “cattivo” avrebbero avuto una ricrescita, ma a causa di come le scene erano state programmate per essere girate, Larkin ha finito per dover aggiungere una ricrescita con un ombretto marrone in alcuni giorni. Un aspetto particolare dei capelli del Ken “cattivo” era che sarebbero stati meno puliti, quindi Larkin ha chiesto a Gosling di smettere di lavarsi i capelli con lo shampoo viola per farli sembrare più brillanti.

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio