L’arrivo di Barbie nelle sale è sempre più vicino: la sua uscita è stata fissata (ormai da secoli!) per la fine del mese e l’hype è più alto che mai: il film è destinato a un gran weekend di apertura con un incasso previsto tra i 70 e gli 80 milioni di dollari, oltre i 40 milioni previsti da Oppenheimer. Si tratta di uno dei film più attesi dell’anno, con Margot Robbie nei panni di Barbie nel Paese delle Barbie, che però finisce per avere una crisi esistenziale e intraprendere un viaggio. A quanto pare, però, è stato proprio il fatto che ci siano molte versioni di Barbie nel film la chiave che ha spinto la Robbie a firmare per il film.

Barbie: il vero motivo per cui la Robbie ha deciso di accettare è perché nel film c’erano tante Barbie

In un’intervista con il Time, la Robbie ha spiegato che non avrebbe fatto il film se non avesse rappresentato un vasto mondo.

“Non credo che avrei voluto provare a fare un film con una sola Barbie”, ha detto a proposito di un film di Barbie senza vari tipi di bambole. “Non credo che sia giusto dire: ‘Questa è l’unica versione di ciò che è Barbie, e questo è ciò che le donne dovrebbero aspirare ad essere, assomigliare e comportarsi come'”.

La Robbie interpreta la “Barbie stereotipata”, ma anche nell’attuale gamma di giocattoli Mattel ci sono più di cento Barbie con diverse forme del corpo, tipi di capelli e tonalità della pelle. Richard Dickson, COO e presidente della Mattel, ha dichiarato che la Robbie che interpreta la bambola stereotipata funge da ponte tra le aspettative del passato e la bambola di oggi.

“Certo che assomiglia a Barbie”, ha detto Dickson. “Ma sono tutte Barbie. È il cast perfetto per esprimere ciò che Barbie è oggi. E Margot è il ponte”.

Chi fa parte del cast di Barbie?

Barbie avrà come protagonisti Robbie e Ryan Gosling nei panni di Barbie e Ken, oltre a Issa Rae nei panni di Barbie Presidente, Alexandra Shipp nei panni di Barbie Scrittrice, Emma Mackey nei panni di Barbie Fisico, Ana Cruz Kayne nei panni di Barbie Giudice, Ritu Arya nei panni di Barbie Giornalista, Nicola Coughlan nei panni di Barbie Diplomatico, Dua Lipa nei panni di Barbie Sirena, Kate McKinnon nei panni di Barbie Ginnasta, Hari Nef nei panni di Barbie Medico, Sharon Rooney nei panni di Barbie Avvocato. Simu Liu, Kingsley Ben-Adir, Ncuti Gatwa e Scott Evans interpreteranno versioni diverse di Ken, mentre Emerald Fennell sarà Midge e Michael Cera Allan.

Il cast comprende anche Will Ferrell, Helen Mirren, Jamie Demetriou, Connor Swindells, America Ferrera, Arana Greenblatt, Rhea Perlman, John Cena e Marisa Abela.

Seguici su Google News