Barbiecore è in trend: cos’è il nuovo pink make-up che sta spopolando su TikTok

Foto dell'autore

Di Arianna

Barbiecore è semplicemente quello che sta accadendo sui social. Già Barbie aveva conquistato il mondo negli anni 90 e aveva dettato legge, e noi bambine millennials non abbiamo fatto altro che obbedirle. Adesso è tornata, e continua ad essere la It Girl sui social che sappiamo (per quanto in molti lo neghino) di amare. Vero che questa ondata di trend sarà sicuramente anche dovuta dall’attesissimo film Barbie live-action di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling nel ruolo di Ken, in uscita quest’estate.

Ma cos’è il trend make-up Barbiecore che sta spopolando su TikTok e Instagram?

Barbiecore make-up trend

Il trend make-up Barbiecore che spopola sui social è ben preciso: metti di sottofondo la musica degli Aqua con il lip synch I’m a Barbie girl, parrucca platino (se hai già i capelli platino top così) e rossetto rosa shocking e sei pronta a scalare i Per Te.

Ma come realizzare un perfetto make-up Barbiecore? Possiamo prendere sia i tantissimi tutorial sui vari social in cui le più importanti creator realizzano brevi video sugli step fondamentali, oppure possiamo riprendere i consigli delle make-up artist più famose, che hanno svelato i loro segreti beauty ad Allure. La prima Jo Baker, make-up artist delle star tra le tante Vanessa Kirby, Olivia Wilde e Zooey Deschanel, dice che tutto si basa sul lasciarsi andare col rosa e col divertimento: “Create un look monocromatico con labbra rosa, ombretto rosa e pelle abbronzata e vedete se non vi risolleva l’umore”, dice. Giocare sia col rosa shocking che coi toni più sul pastello è sicuramente l’opzione giusta per essere una Barbie trendsetter.

Inoltre la truccatrice Molly R. Stern rivela ad Allure altri segreti make-up: lei è una fan della tipica linea delle ciglia inferiori di Barbie degli anni Sessanta e del tocco di colore sulle labbra nude rosato. Insomma, potete davvero sbizzarrirvi, l’importante è avere in testa la frase “I’m a Barbie girl”.

Le inspo delle star Barbiecore

La famosa bambola Mattel ha sempre ispirato i trend di bellezza e moda, non solo le piattaforme social scalando trend e per te, ma proprio passerelle, copertine di riviste, styling delle star. Ricordiamo Nicki Minaj che ha trasformato la sua passione per Barbie in uno stile personale. Ma soprattutto lo scorso anno il designer Pierpaolo Piccioli ha scelto il fucsia per la sfilata di Valentino dell’autunno 2022, con celebrità come Anne Hathaway, Zendaya e Lizzo vestite completamente di fucsia dettando la legge del colore rosa Valentino.

Seguici su Google News