Barcellona-Dinamo Kiev in campo oggi alle 18:45 al Camp Nou, nel match valido per la terza giornata del Gruppo E di Champions League. Blaugrana alle strette e con l’impellenza di ritrovare la retta via per la qualificazione alla fase eliminatoria dopo aver perso le prime due partite. Gli ucraini, con un punto in due gare, sperano di racimolare un buon risultato per continuare il cammino in Europa. Ecco le ultime di questa sfida con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Statistiche e curiosità di Barcellona-Dinamo Kiev

Gli spagnoli sono chiamati a fare risultato visto il periodo non brillantissimo che il club sta attraversando. Il Barcellona non è partito bene in questo campionato e, dopo il terzo posto dello scorso anno dietro ad Atletico Madrid e Real Madrid, attualmente si trova in settima posizione. Inizio di torneo iberico disastroso con 12 punti raccolti in sette partite, recente la sconfitta contro l’Atletico di Simeone. In Champions League, la squadra di Ronald Koeman è ultima con zero punti per le sconfitte rimediate contro Bayern Monaco e Benfica, entrambe per 3-0. Un avvio shock, in questo caso.

Scenario opposto per gli ucraini, chiamati a difendere il titolo di campioni in carica contro lo Shakhtar Donetsk. La squadra di Mircea Lucescu sta dominando la Premier League ucraina: i bianchi sono primi in classifica con 29 punti e nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 4-1 in casa del Lviv. In Champions League occupano il terzo posto con un punto, a più uno proprio sul Barcellona, ma nell’ultimo turno hanno subito una pesante sconfitta per 5-0 il Bayern Monaco.

Probabili formazioni di Barcellona-Dinamo Kiev

Diversi morali delle due compagini, ma nonostante le recenti prestazioni sono ancora gli spagnoli del Barcellona i favoriti per i tre punti finali. Ecco le probabili formazioni del match con le possibili scelte dal primo minuto dei due tecnici in questo match che metterà a confronto catalani e ucraini:

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest; Lenglet; Pique; Balde; De Jong; Busquets; Sergi Roberto; Depay; De Jong; Fati. All: Ronald Koeman

Dinamo Kiev (4-2-3-1): Boyko; Kedziora; Zabarnyi; Shabanov; Mykolenko; Sydorchuk; Shaparenko; Tsygankov; Buylasky; De Pena; Shkurin. All: Mircea Lucescu

Dove guardare la partita

Il match BarcellonaDinamo Kiev, valevole per la terza giornata del Girone E della Champions League e con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv e su Sky Sport.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto Pagina Facebook Barcellona)