Calcio

Barcellona-Inter, Champions League: probabili formazioni e diretta tv

Tutto pronto per il mercoledì di Champions League, con tanti match interessanti e già decisivi. Tra questi spicca Barcellona-Inter, che alle ore 21:00 si daranno battaglia al Camp Nou nel quarto turno del Girone C. Le due squadre si contendono il secondo posto – alle spalle di un Bayern Monaco inarrestabile – e al momento la situazione vede i nerazzurri avvantaggiati. Grazie alla vittoria ottenuta sui blaugrana nella precedente giornata, infatti, gli uomini di Inzaghi si sono portati in seconda posizione nel girone con 6 punti, tre in più degli spagnoli e tre in meno dei bavaresi. La squadra di Xavi, quindi, non può assolutamente permettersi un altro passo falso e dovrà fare di tutto per portare a casa l’intera posta in palio. Alla squadra italiana potrebbe anche bastare un pareggio per giocarsi le restanti due partite in una situazione di chiaro vantaggio: non sarà facile, tuttavia, uscire indenni dalla bolgia del Camp Nou. Le ultime da Barcellona-Inter, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Barcellona-Inter: il momento delle due squadre

Il Barcellona, nonostante la sconfitta dell’andata, attraversa uno straordinario momento di forma. Gli spagnoli stanno volando in Liga, dove occupano la prima posizione – in coabitazione con gli storici rivali del Real Madrid – a quota 22 punti. La squadra di Xavi viene da sette successi consecutivi in campionato, dove non ha mai perso e ha pareggiato soltanto il primo incontro. I blaugrana, inoltre, sono il miglior attacco con 20 reti messe a segno, ma anche la miglior difesa del torneo con una sola rete al passivo. Numeri che non trovano seguito, tuttavia, in Champions League, dove la squadra ha perso due partite sulle tre disputate e ha già subito quattro reti. Per invertire la rotta, i catalani si affideranno al gran momento di forma di Lewandowski, già capocannoniere in campionato con 9 gol e pericolo pubblico numero uno per i nerazzurri.

Inter (crediti foto: Inter).

L’Inter sta lentamente uscendo dal periodo di crisi che aveva attanagliato la squadra nelle ultime settimane. Gli uomini di Inzaghi hanno ritrovato smalto e convinzione nelle ultime uscite, andando a vincere oltre che col Barcellona anche col Sassuolo. I nerazzurri si sono messi quindi alle spalle un periodo di flessione fatto di tre sconfitte nelle ultime cinque di campionato, anche se la classifica rimane deficitaria. I meneghini, infatti, navigano in settima posizione a 15 punti. Il primo posto, occupato dal Napoli, dista già otto lunghezze, mentre la zona Champions quattro. Parte della riscossa della stagione passerà proprio dal Camp Nou, con un risultato positivo che potrebbe rappresentare quell’iniezione di fiducia necessaria per rilanciarsi.

Barcellona-Inter: probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Eric Garcia, Balde; De Jong, Busquets, Pedri; Dembelé, Lewandowski, Raphinha.

ALLENATORE: Xavi.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko.

ALLENATORE: Inzaghi.

Diretta tv e dove seguire la partita

Barcellona-Inter, match valido per il quarto turno del Girone C di Champions League, sarà trasmesso in diretta esclusiva su AMAZON PRIME VIDEO.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook FC Barcelona

Credit foto: Inter

Back to top button