Calcio

Barcellona, ora sono dieci i positivi: contagiati anche Coutinho, Dest e Abde

La Serie A è ferma in questa lunga pausa natalizia, con le squadre che provano a rifiatare dagli ultimi impegni ravvicinati e affrontano questo ennesimo periodo di difficoltà della pandemia. Il Covid-19 sta toccando ancora il nostro campionato, con la variante Omicron che ha fatto schizzare il numero dei contagi in poche settimane. La Serie B è stato il primo campionato coinvolto e fermato a causa del virus. Adesso anche la Liga inizia a patire di queste problematiche. Il Rayo Vallecano ha infatti chiesto il rinvio del match in programma il 2 gennaio contro l’Atletico Madrid, per l’alto numero di defezioni dovute ai contagi di Covid-19. Una delle compagini che più ha patito questa problematica è il Barcellona, che adesso è arrivata a dieci elementi positivi in rosa.

Barcellona, dieci positivi nel gruppo squadra

Qualche ora fa il Barcellona ha comunicato la positività di nuovi tre elementi nel gruppo squadra. Si tratta di Sergino Dest, Philippe Coutinho ed Ez Abde. I calciatori stanno bene e sono isolati a casa. Si aggiungono ai sette casi che in questo momento sono positivi al Covid: Dembelé, Umtiti, Gavi, Lenglet, Dani Alves, Jordi Alba e Balde. Adesso la situazione per il club blaugrana diventa complicata, con l’ennesima defezione in difesa. L’emergenza per Xavi è quindi sempre più grave, vista anche la situazione di classifica non positiva. Ecco il comunicato ufficiale del club:

I giocatori Sergino Dest, Coutinho e Ez Abde sono risultati positivi al Covid-19. I giocatori sono in buona salute e isolati al proprio domicilio. Il club ha informato le autorità competenti“.

Francesco Ricapito

Seguici su Metropolitan Magazine

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Back to top button