Questa sera alle 20.30, allo stadio San Nicola, si gioca l’ultimo atto della Serie B perché il Bari ospita il Cagliari nella finale di ritorno dei playoff. Si riparte dall’1-1 dell’andata che sta privilegiando proprio i padroni di casa, visto che nel caso in cui la partita finisse in pareggio sarebbero loro ad accedere in A. Gli ospiti però non vogliono lasciare nulla di intentato e proveranno a sfidare gli oltre 50.000 del San Nicola, forti dell’appoggio dei 1300 tifosi giunti dalla Sardegna e dall’Italia. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva Bari-Cagliari.
Bari-Cagliari, una finale tutta da vivere
Spegnete le luci e diamo il via all’ultimo atto, stavolta per davvero, della Serie B 2022-23. Bari e Cagliari chiudono la stagione del campionato cadetto e si giocano l’ultimo posto a disposizione per la Serie A. I biancorossi vantano il doppio favore del pronostico: in campionato sono arrivati più in alto e in questo l’1-1 dell’andata li premia, perché a loro per passare basterebbe il pareggio. I rossoblù hanno un solo risultato a disposizione invece ed è la vittoria. Meglio così dice qualcuno in Sardegna, perché le finali non si pareggiano ma si vincono.
Eppure nella gara di andata il Bari ha mostrato tutta la sua solidità e ai punti avrebbe potuto anche meritare qualcosa di più rispetto al pareggio, ma si è fermato davanti al muro eretto da Radunovic. Il portiere serbo ha parato persino un rigore a Cheddira, ma nulla ha potuto su quello di Antenucci. Pochi calcoli da fare insomma, le due squadre sono determinate per questo ultimo passo e nessuna vuole cedere.
Le probabili formazioni
Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questa sera. Arbitro dell’incontro sarà il signor Marco Guida, coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Preti. Quarto ufficiale Doveri, mentre al VAR ci saranno Fabbri e Dionisi.
Bari (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Bellomo; Esposito, Cheddira. All: Mignani.
Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Azzi; Nandez, Makoumbou, Deiola; Mancosu; Lapadula, Prelec. All: Ranieri.
Dove vedere in diretta Bari-Cagliari
La gara sarà trasmessa da tutte e tre le piattaforme che ne hanno acquistato i diritti ovvero Sky Sport, Helbiz Live e DAZN.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News