La partita Bari-Campobasso, sulla carta, ha il risultato già scritto. Le due squadre si affronteranno alle 17.30 per la ventottesima giornata, ma la differenza di forze in campo sembra lampante. Il Bari sta dominando il Girone C di Serie C, con 7 punti di vantaggio sul Catanzaro e punta ad ipotecare il primo posto il prima possibile. Il Campobasso, invece, si è portato a 4 punti dalla zona playout, ma è ancora troppo distante dalla zona playoff, col Picerno sopra di 6 punti. Il “San Nicola” sarà pronto a sostenere la sua squadra e spingerla all’ennesima vittoria, mentre il Campobasso cerca il colpaccio in casa della prima in classifica.

Il momento delle due squadre

Il Bari è tornato a vincere nell’ultimo turno battendo la Turris in trasferta. Precedentemente, però, erano arrivati due stop, un pareggio ed una sconfitta, contro Monopoli ed ACR Messina. Bari che non perdeva dal 6 novembre 2021, in casa della Juve Stabia, mentre in casa, prima del colpaccio del Messina, nessuno era ancora riuscito a vincere. Nonostante il migliore attacco del Girone C, il Bari continua a subire un po’ troppi gol rispetto a quanti potrebbe ed, alla lunga, questo potrebbe portare qualche problema.

Anche il Campobasso è tornato a vincere dopo una striscia di tre partite senza vittorie, stupendo tutti e battendo il Monopoli. Una vittoria che è importantissima per il morale e per terminare la stagione nel migliore dei modi. Stagione che, però, sta subendo parecchi rallentamenti a causa dei troppi gol subiti, seconda peggior difesa del campionato, che annullano un attacco sopra la media delle squadre nei dintorni della posizione in classifica del Campobasso.

Le probabili formazioni di Bari-Campobasso

BARI (4-3-1-2): Frattali; Belli, Di Cesare, Gigliotti, Mazzotta; Maita, Bianco, Scavone; Mallamo, Antenucci, Cheddira.

CAMPOBASSO (3-4-3): Raccichini; Sbardella, Menna, Dalmazzi; Pace, Tenkorang, Candellori, Persia; Di Francesco, Emmausso, Merkaj.

Dove vedere Bari-Campobasso

La partita Bari-Campobasso, in programma alle 17.30, sarà disponibile in diretta straming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Photo credits: SSC Bari).