Bari, è Ninkovic il prossimo acquisto?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il Bari si gode l’ottimo periodo di forma e celebra il Natale con serenità, con la testa sempre focalizzata sull’obiettivo principale: primo posto e promozione. Nelle ultime ore gira un nome che potrebbe segnare una svolta nella stagione del Bari, o, d’altra parte, un autentico flop; Vivarini, però, conosce il suo pollo, e lo conosce bene, e questo potrebbe essere un incentivo all’acquisto di Nikola Ninkovic dall’Ascoli.

Ora è tempo di mercato per il Bari: è necessario mettere le toppe in quegli strappi che hanno condizionato l’avvio di stagione biancorosso. Serve adattare la rosa al nuovo assetto tattico dettato da Vivarini, e avviare un vero e proprio ricambio nel reparto offensivo, eccetto gli “intoccabili” Antenucci e Simeri. Un nome che potrebbe fare comodo al Bari è quello di Nikola Ninkovic, attaccante in uscita dall’Ascoli, già allenato da Vivarini lo scorso anno. Ipotesi realizzabile? Forse. Vediamo perché.

Le strade che portano a Ninkovic

Che sia necessario un ricambio in attacco nella rosa biancorossa, l’hanno specificato sia Scala sia Vivarini; e, tra le varie possibilità emerse nelle ultime settimane, fatte di sogni svaniti e ipotesi difficilmente realizzabili, è di poche ore fa la notizia di un possibile arrivo a Bari di Nikola Ninkovic. Attaccante classe 1994, il serbo, per qualche problema di tipo caratteriale, ha praticamente rotto con l’Ascoli: l’espulsione avvenuta nel match contro il Pordenone gli è costata ben tre giornate di squalifica. Questo non è andato giù ai bianconeri, che sono pronti a cedere il proprio centravanti.

ninkovic
Nikola Ninkovic, 25 anni (Credits: Canale Sassuolo)

Vivarini conosce però bene il centravanti, avendolo già allenato all’Empoli e all’Ascoli gli scorsi anni: in particolare tra i bianconeri, il serbo realizzò ben 6 goal e 7 assist, dimostrando di poter fare realmente la differenza negli undici in campo. Restano però i difetti caratteriali di un bad boy, come confermato dal suo attuale allenatore:

Umanamente mi dispiace per lui perchè fuori dal campo Ninkovic è un ragazzo di cuore. Ha un problema caratteriale, lui non si controlla e va fuori dal seminato e questa volta la paga cara.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI FRANCESCO RICAPITO

Seguici su:

Facebook

Twitter