Bari-Palermo, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Alle ore 17:30 va in scena Bari-Palermo, match valido per la 38ª giornata del Girone C di Serie C. Una sfida tra due delle migliori formazioni dell’intero torneo, brave a restare nelle posizioni di vertice per tutto l’arco del campionato. I padroni di casa stazionano al primo posto con 75 punti, ormai imprendibili per chiunque e già sicuri della promozione diretta in Serie B. Un percorso ottimo, quello degli uomini di Mignani, che sono stati capaci di chiudere il campionato infliggendo ben 11 punti di distacco alla seconda, il Catanzaro. Gli ospiti, invece, occupano la quarta posizione con 63 punti, a solo una lunghezza di distanza dalla coppia Catanzaro-Avellino che precede i rosanero al secondo e terzo posto. Gli uomini di Baldini lotteranno con tutte le forze per assicurarsi il miglior piazzamento possibile ai playoff provare a chiudere in seconda posizione. La partita contro i pugliesi già appagati, quindi, potrebbe essere una buona occasione per strappare punti importanti. Le ultime da Bari-Palermo, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Bari-Palermo: il momento delle due squadre

Il Bari, dopo alcune settimane complicate, ha inserito il pilota automatico e ha viaggiato spedito verso la promozione diretta. Un gran lavoro quello dei biancorossi, che sono riusciti a vincere il campionato grazie ad un buonissimo attacco e una grandissima difesa. La retroguardia della squadra di Mignani, infatti, è la migliore del torneo con sole 24 reti subite. La capolista viene da dieci risultati utili consecutivi e nell’ultimo turno è arrivato il pareggio contro il Taranto. Uno 0-0 utile a entrambe le squadre, che non si sono così fatte male. L’obiettivo, per i pugliesi, è quello di terminare nel miglior modo possibile questa fantastica stagione in modo di congedarsi alla grande dalla Serie C prima di iniziare il viaggio nella serie cadetta.

Il Palermo attraversa un periodo di forma positivo. I rosanero vengono da tre successi consecutivi e non perdono da febbraio. Uno score importante che ha permesso agli uomini di Baldini di riavvicinarsi in classifica a Catanzaro e Avellino e lottare, fino alla fine, per la seconda posizione. Nell’ultimo turno è arrivato il successo esterno contro il Monopoli: un 2-0 che porta le firme di Valente e Sandri. I siciliani, ora, sono chiamati all’impresa per espugnare il San Nicola e raccogliere tre punti fondamentali. Mister Baldini dovrà, però, rinunciare agli squalificati Luperini e Giron, oltre che agli indisponibili Somma, Felici e Pelagotti.

Bari-Palermo: probabili formazioni

BARI (4-3-1-2): Polverino; Belli, De Cesare, Gigliotti, Mazzotta; Mallamo, Maita, Maiello; Galano; Antenucci; Paponi.

ALLENATORE: Mignani.

PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Accardi, Lancini, Marconi, Crivello; De Rose, Dall’Oglio; Valente, Fella, Floriano; Brunori.

ALLENATORE: Baldini.

Diretta tv e dove seguire la partita

Bari-Palermo, match valido per la 38ª giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta streaming tramite le piattaforme ELEVEN SPORTS e ONEFOOTBALL.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: SSC Bari