Calcio

Bari-Sudtirol, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

Ultima gara prima della breve sosta in Serie B, con Bari-Sudtirol subito ad aprire le danze. Le due squadre sono perfettamente in linea con gli obiettivi stagionali ma necessitano di punti per continuare a sperare in una promozione in Serie A, almeno tramite playoff. Col Frosinone autore di un campionato a parte, dalla Reggina, seconda, al Sudtirol, nono, ballano solo tre punti. Una vittoria può, quindi, ribaltare tutta la classifica, come una sconfitta potrebbe far sprofondare una squadra fuori dalle zone calde. Sarà, perciò, un weekend caldissimo, col San Nicola pronto a sostenere la squadra di casa, col calcio d’inizio previsto per le 14.00.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook Sudtirol FC)

Periodo nero per il Bari che da prima in classifica sta sprofondando sempre di più a causa dei due punti in cinque giornate. Un periodo di assoluto down offensivo, con un solo gol segnato e cinque subiti. Bari che, inoltre, dovrà iniziare a fare a meno di Cheddira per tutto il periodo Mondiale, con l’attaccante marocchino convocato dalla sua Nazionale. Con lui, il già non prolifico attacco pugliese, perde 9 gol e 4 assist, quindi più della metà dei gol segnati dalla squadra. Serve uno sforzo da parte di tutti per superare la mancanza e questo periodo buio.

Il Sudtirol arriva alla sfida da imbattuto nelle ultime nove, anche se sono i pareggi a farla da padrone. Sono 19 i punti conquistati nelle ultime 9, la totalità dei punti del Sudtirol in classifica che, dopo le prime 3 sconfitte si rialzato. Un po’troppi i gol incassati, invece, che rallentano la scalata tirolese, anche a fronte di un attacco non sempre fiammeggiante.

Le probabili formazioni di Bari-Sudtirol

BARI (4-3-1-2)Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Maiello, D’Errico; Botta; Antenucci, Cheddira. 
SUDTIROL (4-4-2): 
Poluzzi; Barison, Zaro, Vinetot, D’Orazio; De Col, Belardinelli, Nicolussi Caviglia, Rover; Odogwu, Mazzocchi.

Dove vedere Bari-Sudtirol

La gara Bari-Sudtirol verrà trasmessa da Dazn sia sull’app che sul sito ufficiale sul canale relativo al match, sulla piattaforma digitale di Sky, su Now TV e sull’app Sky Go, infine sull’app e sul canale di Helbiz Live presente su Prime Video.

Matteo Castro

(Credit foto: pagina Facebook Radio Bari 88.8 FM)

Seguici su Google News

Back to top button