Calcio

Benevento-Bari, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

La dodicesima giornata di Serie B vede affrontarsi due squadre importanti, con alle spalle anni di Serie A, e che puntano a tornarci. Benevento-Bari, però, allo stato attuale, è una partita tra due squadre in difficoltà, in crisi di risultati e con gli obiettivi stagionali che piano piano si stanno allontanando. È, quindi, una ottima occasione per entrambe per ripartire: il Benevento può contare sul fattore casa mentre il Bari su una rosa nel complesso più performante. La gara avrà inizio alle 14.00, con il “Vigorito” che regalerà i tre punti a chi dimostrerà di meritarli di più.

Il momento delle due squadre

Cheddira, Bari (Credit foto: pagina Facebook Radio Bari 88.8 FM)

Il Benevento ha l’assoluta necessità di voltare pagina e riprendere a macinare risultati, partendo anche da un solo punto per volta. Dopo aver conquistato 7 punti nelle prime 4 giornate, il Benevento è crollato, vittima di una fase difensiva che solo all’ultima giornata ha regalato una porta inviolata. La classica coperta corta: più giocatori in fase difensiva, meno sbocchi offensivi, pareggio 0-0 e porta inviolata. Serviva comunque un punto di partenza dopo che nelle successive 7 giornate il Benevento ha guadagnato solo tre punti, frutto di tre pareggi, ed ora latita pericolosamente nella parte bassa della classifica, a tre punti dal Perugia ultimo.

Periodo nero anche per il Bari che è tornato a fare punti, un pareggio 0-0 con la Ternana, dopo tre sconfitte consecutive. Sconfitte che interrompevano una serie di 8 risultati utili consecutivi, di cui 5 vittorie e tre pareggi. Il Bari resta, sicuramente, uno degli attacchi più prolifici del campionato, il secondo dopo la Reggina, ma paga qualche gol incassato di troppo che lo hanno portato a 5 punti dal Frosinone primo.

Le probabili formazioni di Benevento-Bari

BENEVENTO (3-4-2-1): Paleari; Leverbe, Capellini, Pastina; Letizia, Karic, Schiattarella, Foulon; Improta, Farias; Forte. All. Cannavaro.

BARI (3-4-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Maiello, Folorunsho; Bellomo; Cheddira, Botta. All. Mignani.

Dove vedere Benevento-Bari

La gara Benevento-Bari verrà trasmessa da Dazn sia sull’app che sul sito ufficiale sul canale relativo al match, sulla piattaforma digitale di Sky, su Now TV e sull’app Sky Go, infine sull’app e sul canale di Helbiz Live presente su Prime Video.

Matteo Castro

Seguici su Google News

Back to top button