Calcio

Genoa-Brescia, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

Il sabato dell’undicesima giornata di Serie B chiude alle 16.15 con Genoa-Brescia. Le due squadre, in piena lotta per il titolo, sono fra le più accreditate per la promozione, in un anno dove la concorrenza e le squadre meritevoli sono tante. Per questo, ogni punto guadagnato è importante, con 5 squadre raccolte in 3 punti e 8 in 5. Sicuramente una delle Serie B più combattute degli ultimi anni, dove Genoa e Brescia svolgono il ruolo da protagoniste. Il Genoa, ultima retrocessa della Serie A, sta tentando di tornare subito nella massima categoria dopo un anno di Purgatorio, mentre il Brescia, grazie ad una buona continuità di risultati, vuole provare a tornarci dopo tanti anni di assenza. Di certo il “Luigi Ferraris” ospiterà una partita tra due ottime squadre, che proveranno a strappare i tre punti alla concorrente.

Il momento delle due squadre

(Photo credit: Brescia Calcio BSFC)

Periodo d’oro per il Genoa che dal 9 settembre, quinta giornata di campionato, non ha più perso. Anzi, ha guadagnato sempre bottino intero tranne che nella gara interna col Cagliari, terminata in pareggio. Il Genoa non ha ancora mai perso in casa, con l’ultima sconfitta che risale allo scorso anno, dove il Bologna col gol di Barrow condannò i rossoblù. Genoa che non overperforma in fase offensiva, ma che grazie ad una difesa ferrea riesce a portare molti punti a casa.

Dopo una ottima partenza, il Brescia si è un po’fermato. Soltanto 2 punti nelle ultime 4 gare ed eliminazione ai sedicesimi di Coppa Italia per mano dello Spezia. Una squadra totalmente diversa da quella che aveva vinto 5 delle prime sei giornate, lasciando punti solo a Frosinone. Una difesa da registrare, crollata mentalmente dopo il pesantissimo 6-2 subìto a Bari. Il pareggio col Venezia all’ultima potrebbe essere un buon punto di partenza da cui ripartire.

Le probabili formazioni di Genoa-Brescia

GENOA (4-2-3-1): Semper; Sabelli, Dragusin, Bani, Czyborra; Frendrup, Strootman; Gudmundsson, Aramu, Yalcin; Coda. All. Blessin.

BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Karacic, Cistana, Adorni, Huard; Bisoli, Van de Looi, Ndoj; Galazzi, Olzer; Moreo. All. Clotet.

Dove vedere Genoa-Brescia

La partita Genoa-Brescia sarà disponibile su Sky ed, in diretta streaming, su DAZN ed Helbiz Live.

Matteo Castro

Seguici su Google News

Back to top button