
La quindidicesima giornata del Girone C di Serie C vedrà uno scontro interessante: Bari–Vibonese. La sfida è in programma allo Stadio San Nicola di Bari, dove le due squadre scenderanno in campo alle ore 17:30.
Il momento del Bari
Il Bari dopo la bruciante sconfitta contro la Ternana ha ritrovato continuità e viene da ben tre successi consecutivi contro Casertana, Catanzaro e Paganese. I biancorossi vorranno confermarsi e continuare a inseguire la fortissima capolista del Girone C, attualmente a sette lunghezze di distanza. Auteri sa che ottenere un altro successo porterebbe di nuovo fiducia nell’ambiente e soprattutto consapevolezza nei propri mezzi. La promozione continua a essere inseguita e questa passa dalla continuità di risultati.
Il momento della Vibonese
Gli ipponici sono reduci da un risultato clamoroso, cioè il pareggio in casa di un Teramo in forma smagliante, con ben due gol rifilati alla seconda miglior difesa del Girone C. La Vibonese proverà lo stesso colpo a Bari, tentando di consolidare un posto tra le nove qualificate ai playoff. Il Palermo e la Virtus Francavilla sono in agguato e uno stop potrebbe già compromettere la classifica dei rossoblù. Serve quindi un’altra iniezione di fiducia e un altro risultato positivo per inseguire il sogno promozione.
Precedenti e curiosità
Solo uno il precedente tra Bari e Vibonese; i biancorossi non sono mai infatti, prima del 2018, scesi oltre la Serie B da quando la Vibonese calca i campi della Lega Pro (dal 2006). Il primo e unico incontro è stato emozionante e ricco di gol: il 3 novembre 2019 Terrani salvava il Bari al 70′ dalla possibile sconfitta. Al San Nicola finì 2-2, con le reti di Taurino ed Emmausso per la Vibonese e di Antenucci e Terrani per i galletti.
Il pre-gara di Bari-Vibonese
Con il consueto 3-4-3, Auteri confermerà Montalto al centro dell’attacco, accompagnato nel tridente da Antenucci e Marras, con Citro che non è disponibile. A centrocampo De Risio e Maita saranno affiancati da Ciofani e Semenzato, con Sabbion–Celiento–Di Cesare trio difensivo consolidato; in porta Frattali. La Vibonese sceglie invece un 3-5-2, con Galfano intenzionato a riproporre la stessa formazione che ha pareggiato a Teramo; il tandem d’attacco Plescia–Parigi sarà confermato.
Le probabili formazioni
Bari (3-4-3): Frattali; Sabbione, Celiento, Di Cesare; M. Ciofani, De Risio, Maita, Semenzato; Marras, Montalto, Antenucci. All.: Auteri
Vibonese (3-5-2): Marson; Sciacca, Bachini, Mahrous; Ciotti, Prezzabile, Tumbarello, Statella, Rasi; Plescia, Parigi. All.: Galfano
Come vedere Bari-Vibonese
La partita sarà visibile come di consueto su Eleven Sports, per gli abbonati alla piattaforma. La novità di questo turno è invece costituita dall’arrivo della Serie C su Sky Sport, che trasmetterà in pay-per-view Fermana–Arezzo; con il pagamento di 4,99 euro sarà possibile vederla sul canale 252 di Sky.
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Francesco Ricapito
Seguici su Metropolitan Magazine