Barrette Kit Kat spalmate di ketchup, l’ultima tendenza food virale su TikTok

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Una barretta Kit Kat spalmata di Ketchup: è questa l’ultima tendenza alimentare che sta spopolando su TikTok, accogliendo pareri negativi, ma anche positivi, sulla bizzarra combinazione di sapori.

Kit Kat e Ketchup, la bizzarra combinazione di sapori che diventa un trend

kit kat ketchup

Le barrette di wafer ricoperte di cioccolato, create nel Regno Unito dalla Rowntree’s nel 1935 e dal 1988 prodotte da Nestlé, ricoperte di ketchup; condimento culinario per eccellenza degli gli amanti delle patatine fritte. Eppure, sembra che questa strana combinazione di gusto e sapori stia andando virale.

Spalmato, condito, pucciato nella celebre salsa al pomodoro, l’abbinamento è ormai una tendenza soprattutto su TikTok. Come riporta il New York Post, la strana combinazione sta diventando virale in ogni modo possibile; se qualcuno storce il naso di fronte a questo trend alimentare particolare, altri ne apprezzano l’originalità. Sempre sul New York Post si legge che la tendenza in questione risale al 2021, tuttavia è tornata in auge con Heinz e Kit Kat.

L‘account Instagram ufficiale di Kit Kat ha pubblicato un video in cui i dipendenti provano l’eccentrica combinazione di gusto. Sulla didascalia del video postato si legge come quest’ultimi si mettano alla prova con la tendenza del momento, chiedendo agli utenti se proverebbero la strana combinazione.

”Ketchup & KitKat®! We put the viral trend to the test… Would you try this?”

Oltre ai commenti ironici, strabiliati, accoglienti e scettici arriva anche il commento di Heinz: la società agroalimentare statunitense famosa, fra le altre cose, per la produzione dell’iconico ketchup ha così commentato:

”Ecco cosa intendono trovare l’amore in posti inaspettati”.

Altri utenti perplessi scrivono:

”Il fatto che arrivi dalla pagina ufficiale di Kit Kat mi spaventa”.

Un altro afferma:

”Non so cosa sia peggio: aggiungere ketchup o non separare i pezzi. In ogni caso ho bisogno di una pausa merenda”.

L’insolita combinazione che funziona

Probabilmente il gusto sapido del ketchup abbinato alla dolcezza del cacao, crea un sapore diverso e ben integrato che tende a soddisfare le aspettative di chi ama pregustare sapori decisi e inusuali. Acidità e dolcezza, infatti, si integrano insieme così come la consistenza della salsa al pomodoro e la croccantezza del biscotto wafer ricoperto di cioccolato.

Sembra un po’ la stessa dinamica di quando si accende la voglia inarrestabile di provare cibi all’apparenza assurdi insieme, che invece poi risultano piacevoli grazie agli accostamenti inconsueti ma ben riusciti; come, per esempio, le patatine al cioccolato: un prodotto che nel tempo vari marchi di snack salati hanno lanciato sul mercato.

Non esiste ancora la barretta al cioccolato confezionata contente del ketchup, eppure sia Heinz che Kit Kat hanno lasciato intendere una possibile e futura collaborazione postando su Instagram un mockup con scritto, in allegato:

”Even when it’s KitKat®, It Has to be Heinz. Do we dare? ”

Insomma, non resta quindi che attendere per capire se Kit Kat e Heinz oseranno davvero, e sul mercato verrà lanciata la barretta in collaborazione: la ”kitkat’chup”.

Seguici su Google News