MovieNerd

Barry Seal – Stasera in Tv

Barry Sea Racconta la storia vera di un pilota che, dopo essere stato licenziato dalla compagnia aerea per cui lavorava, si mise a trasportare chili e chili di cocaina dalla Colombia agli States.

Ed e’ proprio per questo motivo che entro’ in contatto con “el patron” della polverina bianca Pablo Escobar. Il film è ambientato negli anni ’80 ed è quindi un film pop e sembra restituirci una versione aggiornata di Pete “Maverick” Mitchell, il protagonista di Top Gun.

Barry Seal – Trama

Barry Seal è uno scaltro pilota di aerei di linea che arrotonda con il contrabbando con l’America centrale. Licenziato dalla compagnia di volo per cui lavora viene contattato dalla CIA per spiare le attività dei guerriglieri sandinisti in Nicaragua, una delle operazioni sotto copertura più rischiose della storia degli USA. L’ex pilota diventa così un trafficante d’armi per incarico del governo. Ma non solo! Infatti è anche trafficante di cocaina per il cartello di Medellìn, guidato dal criminale colombiano Pablo Escobar. Per ultimo è anche informatore per la DEA.

La trama del film racconta le incredibili peripezie di questo uomo che in realtà ha operato soprattutto per se stesso e per soddisfare la sua sete di denaro.

Una commedia biografica d’azione con la regia di Doug Liman (Mr. & Mrs. Smith,The Bourne Identity) Il Cast Un film del 2017 con Tom Cruise, Sarah Wright, Domhnall Gleeson, Jesse Plemons, Lola Kirke ed  Alejandro Edda. Stasera in Tv su Italia 1.

Back to top button