Dopo la seppur sofferta vittoria ottenuta con il Brescia, in casa Juventus è stato il giorno di un ritorno speciale. Infatti con un comunicato la società bianconera ha svelato che dalla giornata di domani Andrea Barzagli andrà a far parte dello staff tecnico di mister Sarri.
Questo il comunicato apparso oggi sul sito Web della Juventus :
“Sono passati pochi mesi: il 19 maggio scorso, prima di alzare al cielo la coppa dell’ottavo Scudetto consecutivo, noi presenti all’Allianz Stadium, insieme a tutti gli juventini davanti alla televisione, ci commuovevamo nel momento del saluto al calcio di Andrea Barzagli. Si trattava però solo di un addio al calcio giocato, e di un semplice arrivederci, fra noi: la splendida notizia, infatti, è che Andrea torna a collaborare con la Juventus. Più precisamente, Barza sarà collaboratore tecnico della Prima Squadra, e sarà presente domani al primo suo allenamento… dall’altra parte della barricata.Bentornato a casa, Andrea, e buon lavoro! “
Per Barzagli campione del mondo nel 2006, quella con la Juventus è una storia d’amore lunga otto anni . Otto anni e altrettanti tricolori conquistati, e il rammarico per le due Champions sfumate in finale contro Barcellona e Real Madrid. Colonna portante della celebre “Bbc” Barzagli torna a casa per aiutare i suoi vecchi compagni, che nel reparto difensivo hanno dimostrato più qualche disattenzione in questo avvio di stagione.
Le maggiori attenzioni dovranno concentrarsi soprattutto sulle palle inattive. E’ proprio da questo tipo di situazioni che in Europa la Vecchia Signora ha subito 9 delle ultime 12 reti.
Nel frattempo però alla Juventus tiene banco il problema terzini. Per Danilo si tratta di una lesione di grado lieve a carico del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. Mentre per De Sciglio gli esami ancora non confermano una piena guarigione. Probabile contro la Spal e il Leverkusen rivedere Cuadrado terzino.
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia
”