Basaksehir-Fiorentina in campo oggi alle ore 21:00 allo stadio Basaksehir Fatih Terim Stadyumu di Istanbul, match valido per la seconda giornata della fase a gironi della Uefa Conference League. Tutto purché indimenticabile l’esordio dei viola in Europa dopo ben cinque anni: deludente, infatti, il pareggio 1-1 ottenuto contro i modesti lettoni dell’RFS Riga in un incontro che, sulla carta, favoriva gli uomini allenati da Vincenzo Italiano che non sono riusciti a concretizzare le innumerevoli palle gol subendo la beffa del pareggio. Forse i toscani hanno sottovaluto i rivali? Possibile. È un rischio che non correranno, certamente, in questa serata europea così esaltante contro i turchi del Basaksehir. Ecco le ultime news relative al match, con le probabili formazioni e la diretta tv.
Il momento della Fiorentina
Altalenanti anche all’interno dei confini nazionali. Gli odierni ospiti in campionato hanno mancato l’appuntamento con la vittoria nel match giocato domenica scorsa contro il Bologna, perso 2-1 in rimonta. L’unica vittoria resta quella ottenuta all’esordio in Serie A contro la Cremonese, poi sono seguiti tre pareggi ed una sconfitta. La viola è chiamata ad invertire l’attuale trend negativo, soprattutto per mettere a tacere le critiche che cominciano a montare in una piazza sempre esigente.
Il momento del Basaksehir
La formazione turca non è di certo un avversario facile da affrontare, visto anche il momento magico che sta attraversando: tre vittorie guadagnate negli ultimi tre match giocati in campionato a cui si aggiunge un fantastico debutto europeo che ha visto prevalere la compagine di Istanbul per 4-0 sugli Heart nel match giocato a Edimburgo. Nella Super League turca il Basaksehir occupa il secondo posto, ma rispetto alla capolista Konyaspor ha giocato una gara in meno.
Le probabili formazioni di Basaksehir-Fiorentina
BASAKSEHIR (4-3-3): Sengezer; Sahiner, Duarte, Touba, Lima; Ozcan, Biglia, Aleksic; Traoré, Okaka, Gurler.All: Emre Belözoğlu
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Ikoné, Cabral, Saponara. All: Vincenzo Italiano
Dove guardarla in tv
Basaksehir-Fiorentina è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Fatih Terim Stadium di Istanbul, in Turchia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport (canale 253) e in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD)
FRANCESCO LA MANTIA
Seguici su Google News
(Credit Photo Pagina Facebook ufficiale ACF Fiorentina)