Conservare, ancora una volta, il titolo in Lega Basket A dopo l’ultimo tris di vittorie. Questa la grande sfida di Olimpia Milano che approccerà alla prossima annata di pallacanestro con il tricolore ancora sul petto e con diversi nuovi innesti per cercare di compiere più strada possibile anche in Eurolega basket. Uno degli ultimi acquisti è stato David McCormack, centro statunitense che arriva in Italia dal Galatasaray.
Il comunicato stampa del club campione d’Italia
“Nato a New York ma cresciuto a Norfolk in Virginia, McCormack ha frequentato la Norfolk Academy e poi la Oak Hill Academy sempre in Virginia. Nel suo ultimo anno, Oak Hill chiuse 30-4 vincendo il titolo dello stato. Durante il 2018 è arrivato all’università del Kansas dove ha giocato 132 partite in quattro anni con 96 presenze in quintetto – questo il comunicato stampa di Olimpia Milano –. Nel suo terzo anno ha segnato 13.4 punti per gara, oltre a catturare 6.1 rimbalzi, venendo incluso nel secondo quintetto All-Big 12 e vincendo inoltre il premio di giocatore più progredito dell’intera conference. Il quarto anno ha segnato 10.6 punti con 7.0 rimbalzi catturati di media, vincendo il titolo NCAA con Kansas. Ha segnato 25 punti e conquistato nove rimbalzi nella semifinale contro Villanova; ha segnato 15 punti e catturato 10 rimbalzi nella finale vinta contro North Carolina. Nella stessa stagione ha capeggiato la Big 12 conference nei rimbalzi d’attacco ed è stato terzo quintetto All-Big 12. Nella stagione 2022/23 ha giocato nel Besiktas (9.1 punti e 7.4 rimbalzi di media, il 56.3% dal campo); nel 2023/24 è stato prima al Darussafaka e poi al Galatasaray (14.2 punti e 7.2 rimbalzi a partita, il 60.1% dal campo nella lega turca; 13.2 punti e 6.8 rimbalzi in BCL)“.
David McCormack, le prime parole da giocatore di Olimpia Milano
“Sono entusiasta di unirmi ad un club tradizionalmente vincente con la possibilità di imparare tanto da compagni molto più esperti di me e da un allenatore con una grande reputazione – le parole di David McCormack -. Cercherò di fare tutto quello che servirà per aiutare la squadra a continuare a vincere“.
(Credit foto – Lega Basket A)
Seguici su Google News