Una stagione pazzesca messa in campo da una neopromossa terribile che sta facendo tanto parlare all’interno del mondo della Lega Basket A. Attenzioni, positive, tutte meritate per Estra Pistoia che ha vissuto un’annata in crescendo cogliendo risultati impronosticabili all’inizio di questo campionato di pallacanestro. Dopo aver ufficializzato con largo anticipo la salvezza nel mese di aprile, nella penultima tornata della regular season è arrivata la matematica qualificazione ai playoff scudetto. Una gioia per tutto l’ambiente che, adesso, ribolle di attesa e amore.

Estra Pistoia, tutta la gioia (e l’orgoglio) della società

(Credit foto – Pistoia Basket 2000)

Le emozioni che stiamo vivendo in queste ultime settimane sono davvero indescrivibili e adesso completiamo il nostro percorso, sempre in crescendo, con la qualificazione ai playoff-scudetto – aggiunge il direttore generale  Saracca –. Ritengo che si tratti del coronamento speciale di una stagione che ci ha visti protagonisti dentro e fuori dal campo perché il Club si è sin da subito adoperato per la propria crescita a 360° mediante quel percorso, ancora in atto, di risanamento, ristrutturazione e sviluppo societario, con la valorizzazione dalla caratura internazionale dato al percorso stesso, mediante il rafforzamento della compagine societaria, come dimostrato dal passaggio di quote di maggioranza siglato ad inizio mese con Ron Rowan e gli altri investitori americani. Fin dall’estate scorsa l’obiettivo prefissato, per la parte sportiva, era quello del consolidamento in Serie A e della salvezza, ma questi ragazzi, lo staff e tutti i collaboratori, hanno fatto qualcosa di unico e clamoroso, sospinti anche dal calore di una città e di una tifoseria che si è innamorata sempre di più di questa squadra, dimostrandolo in ogni partita visto che, sostanzialmente, dal dicembre scorso, il PalaCarrara è sempre stato sold out per le gare interne dell’Estra Pistoia Basket“.

Parola al direttore sportivo: “Dimostrato di essere da Lega Basket A”

Provo grande orgoglio per quello che è stato fatto da questi ragazzi, dallo staff tecnico e da tutti i collaboratori che ruotano intorno alla squadra – afferma direttore sportivo di Estra Pistoia Basket, Marco Sambugaro –. Siamo partiti, ad inizio stagione, con molto scetticismo intorno a noi e, da un lato, è persino normale che accada per un team neopromosso e con tante scommesse nel roster. Ecco perché gli addetti ai lavori ci avevano messo all’ultimo posto della classifica ma, proprio per questo motivo, ogni giocatore della squadra con talento, caparbietà, desiderio di voler emergere e volontà ha dimostrato con i fatti di valere la Serie A, staff tecnico compreso“.

(Credit foto – pagina Facebook della società toscana)

Seguici su Google News