Un’annata che si aprirà con un nuovo ciclo tecnico in virtù dell’addio di Alessandro Magro alla panchina di Germani Brescia (Peppe Poeta è arrivato in sostituzione) dopo risultati fortemente positivi che hanno portato alla Leonessa d’Italia anche la conquista di un’incredibile Coppa Italia. Il club lombardo dovrà ripartire senza il suo coach e da una pianificazione che non vedrà la società impegnata a livello europeo. Ma quali saranno gli obiettivi della squadra nella prossima annata di Lega Basket A? La salvezza resterà la stella polare da inseguire, anche se sembra un traguarda facilmente alla portata di una compagine che lo scorso anno ha centrato il terzo posto alle spalle delle due superpotenze (Olimpia Milano e Virtus Segafredo Bologna) della nostra pallacanestro.

Germani Brescia, parla l’amministratore delegato del club lombardo: “Addio di Alessandro Magro? Pronto per un top club europeo…”

(Credit foto – Lega Basket A)

Alessandro Magro è pronto per una squadra di livello europeo. Qui a Brescia difficilmente avrebbe potuto fare meglio. Ripartire con rinnovate motivazioni sarebbe stato più difficile per lui, piuttosto che per noi. Ha compiuto un percorso incredibile – queste le dichiarazioni di Mauro Ferrari, amministratore delegato di Germani Brescia, ai microfoni di ‘Basket Time’ –. Non ho mai parlato di ridimensionamento. L’idea che vogliamo portare avanti con Poeta è quella di ruotare 8-9 giocatori. Il primo obiettivo resta quello della salvezza. La mancata partecipazione a una Coppa Europea? La società in questo momento non è pronta. Se ne riparlerà in futuro? Vediamo innanzitutto come va questa stagione. Poeta ha un contratto biennale, che può serenamente diventare triennale, nell’ottica che abbiamo circa la progettualità, anche a livello industriale. L’idea di avanzargli la proposta di diventare il nostro head coach è nata in una cena con un amico, e d’altra parte siamo la società giusta per il suo debutto“.

(Credit foto – pagina Facebook Pallacanestro Brescia)

Seguici su Google News