17.3 C
Roma
Maggio 18, 2021, martedì

Basket, LBA: Varese-Sassari apre la ventunesima giornata

- Advertisement -

Oggi alle 19 (in diretta streaming su Eurosport Player) si apre la ventunesima giornata di Lega Basket Serie A con la partita Varese-Sassari. La Dinamo vuole cavalcare il suo momento di forma e restare aggrappata al treno delle prime che continuano a correre ad alto ritmo. Varese, ultima in classifica, deve vincere per poter sperare nella salvezza.

Come si presenta Sassari?

La Dinamo dovrà fare i conti un’altra volta con gli infortuni e si presenterà a Varese senza il 4 titolare e la sua riserva. Infatti sia Eimantas Bendzius, fermo per un problema a un ginocchio, che Kaspar Treier che sta recuperando dal problema a una caviglia, salteranno la gara odierna e con ogni probabilità anche la partita di martedì in Repubblica Ceca a Nymburk, valida per la Champions. A queste va aggiunta l’assenza del capitano Jack Devecchi, out per il resto della stagione, così coach Pozzecco sarà obbligato nuovamente a cambiare il sistema di gioco, proprio come annunciato da lui in conferenza, ovviamente con un occhio puntato alla sfida di martedì dato che gli avversari hanno vinto primo match del Round 16 di Champions contro il Bamberg.

Varese in cerca di un successo

La squadra di Bulleri viene da due sconfitte consecutive entrambe in trasferta contro le Bolognesi. La gara con Sassari, dell’ex Pozzecco, campione d’Italia nel 99 con l’allora Varese Roosters, non sarà di certo semplice. La Openjobmetis, però, ha necessariamente bisogno di una vittoria trovandosi all’ultimo posto da sola ma a pochi punti dalla zona salvezza. Proprio in casa Varese ha ottenuto i due successi delle ultime 11 giornate. All’andata la partita fin’ 104-82 in favore della squadra di Pozzecco che in conferenza ha dichiarato che se esistesse il pareggio nel basket sarebbe perfetto per queste situazioni.

Varese-Sassari: diretta tv

La partita di Lega Basket A Varese-Sassari, in programma alle ore 19:00 in terra lombarda, sarà trasmessa in streaming da Eurosport Player.

Lorenzo Mundi

Photo credit

per ulteriori aggiornamenti sul mondo del basket, clicca qui
per tutte le news iscriviti a Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Lorenzo Mundihttp://www.metropolitanmagazine.it
Studente di Scienza della Comunicazione, appassionato di sport fin dalla nascita ma soprattutto follemente innamorato della NBA.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -