Nella 24esima giornata di Basket Serie A UnipolSai si sono svolti due match fondamentali per la corsa ai playoff: Carpegna Prosciutto Pesaro contro Germani Brescia e Dolomiti Energia Trento contro Allianz Trieste. Il primo match si è concluso con il risultato di 83-88 in favore degli ospiti, che si sono aggiudicati la loro dodicesima vittoria consecutiva; il secondo ha visto la vittoria di misura di Trento per 75-74, che vede l’orizzonte dei playoff sempre più vicino. Analizziamo, adesso, le due vittorie di Brescia e Trento.
Basket Serie A: vittorie di Brescia e Trento e la classifica
Carpegna Prosciutto Pesaro-Germani Brescia si apre con un primo quarto all’insegna di un parziale di +10 in favore dei padroni di casa, trend che andrà avanti fino al massimo vantaggio di +16, quando Burns, Petrucelli e Della Valle sono saliti in cattedra per ribaltare le sorti dell’incontro con una prestazione sontuosa, che ha visto gli ospiti vincere la partita. Con questo risultato, i bresciani salgono a quota 32 punti in classifica, mantenendo il terzo posto solitario a -6 dalla vetta.
Dolomiti Energia Trento-Allianz Trieste, invece, si è configurato fin da subito come un match all’insegna dell’equilibrio, con Trieste leggermente avanti nei primi due quarti. Nel secondo tempo Trento sbaglia diversi tiri dalla lunetta, abbassando drasticamente la percentuale ai liberi. Nonostante questo, un Flaccadori in grande spolvero, con 23 punti trascina Trento alla vittoria di “corto muso“, portando la squadra della provincia autonoma al nono posto in classifica, a pari merito con Treviso e Varese. La lotta per i playoff resta sul filo del rasoio.
Daniele Caponio
Seguici su Metropolitan Magazine