Basket

Baskonia-Virtus Bologna: ultime novità e dove vederla

Alla Fernando Buesa Arena di Vitoria-Gasteiz la Virtus Bologna insegue il terzo successo consecutivo in EuroLega per lasciarsi definitivamente alle spalle le 4 sconfitte arrivate a cavallo fra novembre e dicembre e continuare la propria risalita in classifica. Di fronte agli emiliani, però, ci saranno gli spagnoli del Baskonia, obbligati a vincere per non perdere contatto con il terzetto di testa. Il via a Baskonia-Virtus Bologna, valevole per la 15esima giornata di EuroLega, è in programma alle ore 20:30 di questa sera.

Il momento delle due squadre

I padroni di casa arrivano al match reduci da 8 vittorie consecutive fra campionato ed EuroLega. L’ultima sconfitta risale al 25 novembre ed è arrivata proprio in Europa, nel derby tutto spagnolo contro il Barça, che è valsa il quarto insuccesso in 5 gare. Archiviato il periodo difficile, però, la squadra di Peñarroya ha saputo rialzare la testa sia in Liga, dove, grazie al 102-88 rifilato domenica al Fuenlabrada, i baschi occupano momentaneamente il terzo posto alle spalle di Real Madrid e Tenerife, che in EuroLega, dove il Baskonia si trova al quarto posto con 18 punti al pari di Olympiacos e Real Madrid, a 2 lunghezze dal trio di testa formato da Fenerbahçe, Barça e Monaco Basket.

Momento positivo anche per la Virtus Bologna, che in stagione ha sempre faticato a trovare in EuroLega la stessa continuità di vittorie mostrata in campionato. Nelle ultime 3 uscite fra Serie A ed EuroLega, però, qualcosa sembra essere cambiato perché gli emiliani hanno battuto in Europa l’Alba Berlino (85-76) e il Maccabi Tel-Aviv (78-73) e in campionato hanno espugnato il campo del Brescia. In questo modo i ragazzi di Scariolo si sono lasciati alle spalle le due sconfitte consecutive rimediate in casa da Scafati (77-84) e in trasferta dall’Olympiacos (117-71).

E se la classifica della Serie A sorride alla Virtus, che guida il gruppo con 20 punti a +2 sull’Olimpia Milano e a +6 sul quartetto composto da Tortona, Trento, Pesaro e Varese, la graduatoria di EuroLega resta deficitaria. Gli emiliani, infatti, occupano l’11esima piazza al pari di Panathinaikos, Valencia e Asvel a -2 dal gruppetto composto da Efes, Maccabi, Žalgiris e Stella Rossa che dalla settima porta fino alla decima piazza.

Baskonia-Virtus Bologna: ultime novità e dove vederla
Photo credits: Virtus Segafredo Bologna

Precedenti e pronostico di Baskonia-Virtus Bologna

Nessun precedente recente fra le due squadre, che questa sera promettono battaglia in una partita dall’esito per nulla scontato nonostante le sei lunghezze di differenza in classifica in favore degli spagnoli. Il segno 1 resta comunque il più probabile, con le quote che si aggirano intorno al 1,30, mentre il segno 2 raggiunge quota 3,55.

Dove vedere Baskonia-Virtus Bologna

Baskonia-Virtus Bologna sarà trasmesso in diretta tv da Sky, ai canali Sky Sport Uno HD (numero 201 del satellite) e Sky Sport Action HD (numero 206), e in diretta streaming da Elevensports, previo abbonamento.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Virtus Segafredo Bologna.

Back to top button