Durante il New York Comic Con è stato annunciato un nuovo film d’animazione dedicato al Pipistrello di Gotham, ma questa volta ad anime e ambientato completamente in Giappone. In questi giorni che si sta svolgendo il Tokyo Comic Con, invece è stato rilasciato il primo trailer e ve lo mostriamo di seguito.
Dopo il già rivelato film d’animazione su Batman: Gotham by Gaslight, elseworld vittoriano di Mike Mignola, nel 2018 la DC Universe Original Movies della Warner Bros. Animation ci regala nientepopodimeno un anime dedicato al Cavaliere Oscuro.
Il regista di questa nuova avventura tutta nipponica di Bats sarà Junpei Mizusaki, CEO e fondatore dello studio Kamikaze Douga conosciuto soprattutto per il suo lavoro sull’adattamento dell’anime “Le Bizarre Adventure di JoJo“, mentre lo scrittore è Kazuki Nakashima, “Kamen Rider Fourze”, “Gurren Lagan” e “Kill La Kill”, infine il disegnatore (e creatore) è Takashi Okazaki, “Afro Samurai”. La colonna sonora è opera di Yuugo Kanno, “Psycho-Pass” e “Le Bizarre Avventure di Jojo“, e hanno messo mano a questo progetto anche gli sceneggiatori americani Leo Chu e Eric Garcia.
Il cast annunciato fino ad ora è questo:
Kouichi Yamadera nel ruolo di Batman
Wataru Takagi nel ruolo del Joker
Ai Kakuma nel ruolo di Catwoman
Rie Kugimiya nel ruolo di Harley Quinn.
Purtroppo non è stata annunciata la data di uscita, ma vi lascio di seguito i primi due Poster Ufficiali dell’anime e ovviamente il trailer:
https://youtu.be/UecKolqdj0g
Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)